I libri di David Walliams in inglese, dove trovarli

libri di david walliams

I libri di David Walliams sono piuttosto ben conosciuti.  Nato a Londra nel 1971 è un comico abbastanza famoso nel Regno Unito soprattutto per la seria televisiva Little Britain.

Nel 2008 ha pubblicato il suo primo libro per bambini chiamato The boy in the dress la storia di un bambino figlio di genitori divorziati che vive col padre e che per consolarsi indossa di nascosto con i vestiti della madre. Il libro tocca temi difficili in modo intelligente e originale.

Da allora ha pubblicato altri tre libri ed è stato definito come l’erede al grande Roald Dahl. Il secondo libro Mr Stink parla di una bambina di 12 anni che trova un barbone e se ne prende cura nascondendolo dalla famiglia. Il libro è molto divertente ed è rivolto ai bambini sopra i 9 anni, come molti libri di David Walliams.

Nel 2010 invece esce il terzo libro chiamato Billionaire Boy che descrive la vita di un bambino di 12 anni miliardario, il bambino possiede tutto quello che desidere da una macchina di formula 1 a un orangutan tranne ciò che vorrebbe di più che srebbe un amico. Il libro è pieno di umorismo e si legge tutto in una volta sola.

L’ultimo libro invece si chiama Gangsta Granny e parla di Ben non molto contento dell’idea di dovere passare dei giorni a casa della nonna che ritiene essere una nonna noiosa. Ben invece non sa che la nonna è in realtà un ladro internazionali di gioielli.

I libri di David Walliams ricordano Roald Dahl per i personaggi eccentrici, le storie immaginative e l’umorismo un po’ dark e come sappiamo queste cose piacciono molto ai bambini (ricordiamoci Charlie e la fabbrica di cioccolato per fare un titolo) e a volte invece scandalizzano gli adulti.

Questi libri sono adatti sia a bambini dagli 8 ai 12 anni che hanno sempre letto in inglese ma anche ad adulti a livello intermediate che vogliono fare pratica di inglese su testi contemporanei, freschi e soprattutto non noiosi o banali.

I libri di David Walliams si trovano facilmente in inglese anche in Italia qui:

Gangsta Granny

Mr Stink (HarperCollins Children’s Books)

The Boy in the Dress

Billionaire Boy
Per chi preferisce leggerli in italiano i primi due titoli sono stati tradotti:

Campione in gonnella (Biblioteca Junior)

Mr Stink. L’esilarante storia del signor Puzzone (Biblioteca Junior)

Leggi anche:

Il Festival di Glastonbury; i grandissimi momenti(Si apre in una nuova scheda del browser)

[amazon bestseller=”david walliams” items=”3″]
  • Libri in inglese per chi ama Bridgerton
    La serie Bridgerton su Netflix ha fatto conoscere a molti un filone piuttosto importante soprattutto negli Stati Uniti, i libri che si svolgono nell’era Regency. Per chi non lo sapesse, questo periodo era dal 1795 al 1837, che comprende l’ultima parte del regno di Giorgio III e quello dei suoi figli Giorgio IV e Guglielmo […] Leggi il Resto
  • I libri di Jojo Moyes in inglese
    Quando si può è sempre meglio leggere un libro nella lingua originale e il motivo per leggere un autore come JoJo Moyes in inglese è che scrive libri scorrevoli a chi piace il genere. Inoltre a differenza di altre autrici di ‘chick lit’ o filone romantico indirizzato a donne JoJo Moyes scrive in maniera decente.  […] Leggi il Resto
  • I primi cento anni con i libri di Agatha Christie
    100 anni fa esatti,  uscì il primo libro di Agatha Christie, in tutto ne scrisse 66 e fino ad ora hanno venduto 2 miliardi di copie. Tutti hanno sentito nominare Hercule Poirot e Miss Marple. Nata Agatha Miller nel 1890, il mondo signorile che ha ricreato in tanati suoi romanzi  era essenzialmente quello della sua […] Leggi il Resto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

the giant's causeway in irlanda del nord

La Giant’s Causeway in Irlanda del Nord e la leggenda del gigante

Olio essenziale di arancio dolce sui capelli, a cosa serve e come si usa?