I libri di Gillian White in inglese

Se vi piacciono i libri un po’ gotici e un po’ di suspense dovete provare un libro di Gillian White, una scrittrice nata a Liverpool in Inghilterra nel 1945. Una buona scelta per chi vuole leggere in un inglese contemporaneo qualcosa di scorrevole e interessante.

Se vi ricordate la serie televisiva Il brivido dell’imprevisto, questi libri hanno spesso la stessa atmosfera e colpi di scena sorprendenti.

Si sono libri dark, ma non manca però dell’umorismo sottile e commenti sulla realtà e società moderna.

Il suo libro più famoso è senza dubbio Copycat: A Novel (English Edition) , certamente materiale da film. Si tratta di un’ amicizia tra due vicine di casa di classe media, un’amicizia che finisce in ossessione e omicidio.

Clover ha sposato invece il figlio di una medium in The Sleeper: A Novel (English Edition) 

Georgina è una social worker ma uno dei bambini di cui è responsabile viene picchiata a morte, un libro molto dark Unhallowed Ground: A Novel (English Edition) 

Questo è decisamente il tono dei suoi romanzi, libri da leggere vicino al camino o anche sotto l’ombrellone se proprio volete. Non sono libri dell’orrore sono romanzi psicologici che nascondono certamente una parte dark e un po’ ossessiva ma basata su comportamenti, magari un po’ esagerati, ma certamente reali.

Sono comunque letture piuttosto appassionanti e adatte se volete migliorare l’inglese o fare pratica leggendo qualcosa di scorrevole e non esageratamente impegnativo.

Leggi anche:Cambio vita: scappo e vado Londra(Si apre in una nuova scheda del browser)