I libri di Jojo Moyes in inglese

Quando si può è sempre meglio leggere un libro nella lingua originale e il motivo per leggere un autore come JoJo Moyes in inglese è che scrive libri scorrevoli a chi piace il genere. Inoltre a differenza di altre autrici di ‘chick lit’ o filone romantico indirizzato a donne JoJo Moyes scrive in maniera decente. 

In effetti la sua carriera iniziò con il giornalismo, dopo aver fatto una serie di lavoretti, ha scritto per il giornale britannico The Independent per dieci anni, prima di diventare scrittrice di libri full time. 

I suoi manuscritti furono inizialmente rifiutati fino al 2002 quando Sheltering Sky fu pubblicato. Il suo editore  Hodder & Stoughton si rifiutò di pubblicare Me Before You che fu invece pubblicato da Penguin nel 2012. Questo libro fu un successo colossale tradotto in 26 lingue. Ha generato due ‘sequels’ e il film con Emilia Clarke del 2016.

La Moyes descrive bene i suoi personaggi e puntq molto sulle emozioni cose che spiegano il suo grande successo. Non sono libri per tutti, ma se vi piace il filone Jojo Moyes ha scritto 16 libri, ne pubblica in media uno all’anno e ha solo poco più di 50 anni, quindi avrete parecchio da leggere. 

Per leggere questi libri in lingua originle dovrete avere come minimo un inglese upper intermediate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra, 7 morti dopo il vaccino Astra Zeneca ma non trovata correlazione

Londra, quali sono le vie con le case più costose nel 2021?