I libri più venduti nel Regno Unito – agosto 2020

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Quali sono i libri più venduti nel Regno Unito nel mese di agosto del 2020? Vediamo adesso i dati di agosto che vengono da diverse fonti come The Sunday Times, Amazon, Waterstones e WHSmith. 

Agosto è un mese anomalo per tante cose soprattutto nel mezzo di una pandemia, certi autori non hanno potuto fare promozione quando hanno pubblicato libri. Le pubblicazioni di alcuni libri sono state posticipate. 

Sempre in classifica The Boy, the Mole, the Fox and the Horse  un libro illustrato con quattro personaggi strani. Uno di quei libri come Il Gabbiano Jonathan Livingston che cambia un po’ la vita. Da comprare e regalare alle persone che ci sono care. Ancora non esiste in italiano ma arriverà.

I libri di cucina sono spesso in classifica tra i più venduti, non sorprendetevi quindi di trovare What Mummy Makes: Cook just once for you and your baby . Se avete un bambino di almeno sei mesi questo libro vi insegna a cucinare pranzi e cene che tutta la famiglia può mangiare, incluso il piccolo. Sono tutte ricette veloci da preparare. 

Questo libro è da leggere per capire il Regno Unito e soprattutto Londra degli ultimi decenni osservato anche da punti di vista diversi, in questo caso di donne di colore. Un romanzo che sembra una serie di racconti ma che ci piacerebbe continuasse ancora.  Girl, Woman, Other: WINNER OF THE BOOKER PRIZE 2019  non solo ha avuto successo di vendita ha vinto anche il Brooker Prize. 

The Body: A Guide for Occupants - THE SUNDAY TIMES NO.1 BESTSELLER  è l’ultimo uscito dei tanti libri di Bill Bryson, giornalista e autore americano che vive in UK da decenni. I suoi libri sono sempre informativi ma con una bella dose d’umorismo. Da leggere anche in spiaggia.

Dear NHS: 100 Stories to Say Thank You, Edited by Adam Kay  Un libro che raccoglie cento storie per dare un omaggio al sistema sanitario nazionale o NHS. I britannici sono un po’ ossessionati dal loro NHS che diventa quasi un oggetto di culto. Una cosa che molti stranieri ritengono strana e curiosa, ma che è una cosa serie per i britannici. 

Non sorprende vedere questo libro Where the Crawdads Sing  in classifica, ha venduto milioni di copie i tutto il mondo e ora Reese Witherspoon vuole fare anche il film. 

Too Much and Never Enough: How My Family Created the World's Most Dangerous Man  Non una lettura da sotto l’ombrellone ma si tratta dell’esplosiva biografia di Trump scritta dalla nipote che è anche dottoressa in psicologia clinica. 

The Giver of Stars: Fall in love with the enchanting 2020 Sunday Times bestseller from the author of Me Before You Ogni romanzo di Jojo Moyes tende a vendere tanto e molti dicono questo sia il suo migliore fino ad ora. La storia di Alice e la sua ricerca dell’amore. 

A Minute to Midnight  Un altro autore che finisce sempre nella lista dei best sellers appena pubblica un libro è indubbiamente David Baldacci. Ritorna in scena l’agente FBI Atlee Pine.

    Ultimo aggiornamento 2021-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    Lascia un commento

    Rispondi

    Impara l’inglese

    Ultimo aggiornamento 2021-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    libri di Ian McEwan
    I libri di Ian McEwan, autore britannico
    Untitled design (50)
    I libri in inglese del momento da leggere con una cioccolata calda
    ian fleming james bond
    Ian Fleming, il creatore di James Bond e la Brexit
    grammatica inglese
    Ebook gratuiti di grammatica inglese; la super lista per tutti i livelli (anche in .pdf)
    chic lit
    Chick lit, alcuni dei romanzi principali di questo genere
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: