I migliori 50 libri di tutti i tempi secondo Refinery59

Refinery59 ha creato una lista dei 50 migliori libri di tutti i tempi. Molto discutibile per diverse ragioni. Si, ci sono alcuni classici come Jane Eyre e Anna Karenina, ma la maggioranza dei libri sono contemporanei e in lingua inglese. Ci sono centinaia di libri, includi molti in inglese, che sono stati dimenticati completamente. OK, 50 libri non sono abbastanza per rappresentare la storia della letteratura mondiale, ma alcune scelte sono molto discutibili.

Qui puoi vedere tutta la lista

Indubbiamente certi titoli come Gone Girl o Normal People hanno avuto un enorme successo negli ultimi anni, ma non sono sicura che dovrebbero trovarsi nella lista dei 50 libri migliori.  Come anche per i libri di Bridgerton e altri titoli che potrebbero essere dimenticati tra qualche anno. 

i migliori libri dovrebbero essere quelli che rimangono sempre importanti anche col passare del tempo e delle mode, Anna Karenina ha passato quel test e così anche libri come Crimini e Misfatti, Moby Dick, Don Chisciotte della Mancia e tanti altri, Insomma in questa lista mancano giganti come Dante, Omero tanto per cominciare. Questa lista è un po’ più completa ma ovviamente trovare i 50 libri migliori di tutti i tempi è un compito impossibile.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi