Ci sono tanti posti per mangiare a Londra ma dove si trovano i migliori kebab di Londra?

Il kebab è un tipo di cibo tradizionalmente turco, iraniano e medio orientale con diverse variazioni regionali e che almeno nel Regno Unito viene spesso mangiato dopo una serata al pub.  Molti locali di kebab sono piccoli e offrono takeaway (cibo da portare via)  e hanno al massimo solo qualche tavolino.

Ci sono comunque anche ristoranti che fanno kebab, anche se sono molto meno comuni.  I  tipi di kebab che si trovano solitamente a Londra sono il Shish Kebab che  sono gli spiedini che si mangiano in un piatto spesso con riso, oppure il Doner Kebab che è quello con la carne sullo spiedo verticale che gira e che viene tagliata e infilata insieme all’insalata in un tipo di pane piatto chiamato pitta bread, che si dice sia stato inventato da turchi in Germania.

Il Shawarma Kebab è simile al Doner Kebab ed è comune in tutto il Medio Oriente e Asia Minore.  la versione di Kebab nel Regno Unito dovrebbe essere carne d’agnello o lamb, ma è molto difficile stabilire il tipo di carne che mettono negli spiedi. Impossibile fare una lista completa dei migliori kebab di Londra, anche perchè le cose cambiano in continuazione, nuovi posti aprono, arrivano i pop up, altri cambiano gestione e diventano migliori o peggiori.

Vediamo alcuni tra i migliori kebab di Londra

Nominato il kebab migliore del 2014 a Londra è Super Kebab che si trova a Stoke Newington, c’erano oltre 500 partecipanti al concorso per il kebab migliormigliori kebab di Londrae, quindi vincere non è una cosina da niente. Anche ora considerato uno dei kebab migliori di Londra.

In questa zona di Londra non mancano i buoni kebab ma provate anche Super Kebab e decidete voi se si merita veramente la reputazione.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by garryknight

Ranoush Juice Bar 43 Edgware Road, W2 2JR è un piccolo ristorantino medio orientale famoso per i suoi gustosi Shawarma fatti con carne diversa incluso il pollo. Si trova a Edgware Road, vicino a Marble Arch,  una zona piena di ristoranti arabi.

View Larger Map
City Best Kebab 10 Pitfield Street, N1 6HA offre un tipico Doner Kebab e altro cibo libanese a Hoxton in una zona di pub e locali notturni ideale se vi viene fame dopo la quinta birra. Il Doner Kebab che fanno oltre a costare poco e’ decisamente sopra la media.

View Larger Map
Se volete invece un kebab diverso potete provare Tayyabs 83-89 Fieldgate Street E1 1JU nella zona di Whitechapel. Questo ristorante offre un paio di ottimi kebab pachistani e del Punjabi.

View Larger Map
Se invece volete il tipico Doner Kebab da strada per meno di £5 fatto come dovrebbe essere fatto dovreste provare the Best Turkish Kebab a 125 Stoke Newington Road, N16 8BT purtroppo abbastanza fuori mano per chi sta solo nel centro di Londra.
Dall’altra parte della città si trova invece Kebab Kid a 90 New King’s Road SW6 4LU un altro posto dove per poche sterline si trova un pranzo intero, consigliato il Shawarma all’agnello.

View Larger Map

Prima votato il kebab migliore di Islington e ora considerato tra i migliori di tutta Londra (da esperti turchi!) potete anche provare Archway Kebab House a  26A Junction Road, London N19 5RE. Da fuori sembra uno dei tanti take away ma a quanto pare ha una bella reputazione.

Se avete invece passato la serata a Camden e avete fame provate Woody Grill tra le tante cose che offrono ci sono diversi tipi di Kebab, Si trova a 1a Camden Road, NW1 9LG

View Larger Map

Se vi trovate dalla parti di Queensway e volete mangiare economico provate Taza Kebab House, non il massimo in termini di servizio ma un buon pasto economico e nel centro di Londra non è facile mangiare con poche sterline.

Ristoranti di Londra: Electric Diner a Portobello Road

Sempre in zona potete provare Alounak, considerato da molti il miglior ristorante persiano a Londra e che comunque prepara ottimi kebab. Un ristorante semplice e niente di speciale per quanto riguarda l’ambiente ma fanno il pane in casa e il kebab sono veramente gustosi.