saponi per pelli grasse

I migliori saponi per le pelli grasse

La pelle grassa è una condizione della pelle che provoca la produzione di sebo in eccesso. La pelle grassa può essere causata da ormoni, stress o pubertà.

Ci sono tre segni principali di pelle grassa:

1) Olio in eccesso sulla superficie del viso

2) Pori dilatati sul viso

3) Acne

4) Brufoli

5) Punti neri

6) Testa bianca

7) Segni rossi lasciati da brufoli o punti neri

La pelle è l’organo più grande del corpo umano. Protegge i nostri organi interni dal mondo esterno, regola la temperatura corporea e produce vitamina D.

I migliori saponi naturali per la pelle grassa sono realizzati con ingredienti come argilla, carbone e olio dell’albero del tè. Questi ingredienti aiutano a controllare la produzione di olio nella pelle assorbendolo.

Il sapone naturale è un’opzione più ecologica in quanto non contiene sostanze chimiche o ingredienti sintetici. Inoltre non ha alcuna fragranza artificiale che potrebbe causare irritazione a tipi di pelle sensibili come quelle con eczema o rosacea.

Le persone con la pelle grassa tendono ad avere un’eccessiva produzione di sebo. Questo tipo di pelle è più incline agli sfoghi dell’acne, quindi assicurati di lavarti spesso il viso ed evita prodotti per il viso che contengono sostanze forti.

Usa prodotti che contengono ingredienti come acido salicilico, perossido di benzoile, olio dell’albero del tè e aloe vera, farina d’avena, sale marino ecc. Questi sono ottimi per la pelle sensibile e assicurati che il tuo sapone non sia comedogeno. Gli ingredienti comedogeni favoriscono la fuoriuscita di brufoli e punti neri. Proprio da evitare sostanze come l’acido miristico e tutti i derivati dal petrolio come la paraffina, oppure i siliconi e anche l’acido oleico. Purtroppo molte di questi ingredienti si trovano in molti fondotinta, quindi attenzione agli ingredienti prima di comprarlo.

Anche certi prodotti naturali dovrebbero essere scartati se hai problemi di pelle grassa, come l’olio di cocco o di mandorle, meglio puntare sull’olio di jojoba o argan. Tutti gli oli sono un po’ grassi, è la loro natura, ma alcuni lo sono un po’ meno.

Sappiamo tutti che l’acne è una condizione della pelle che può causare arrossamento, infiammazione e protuberanze piene di pus. È anche la condizione della pelle più comune negli Stati Uniti.

I migliori saponi organici sono quelli che combattono la pelle a tendenza acneica e ti danno i pori chiari. Questi saponi sono realizzati con ingredienti naturali che sono delicati sulla pelle e forniscono gli stessi benefici del sapone normale.

Ecco un elenco di 5 saponi organici che ti aiuteranno a combattere l’acne e a liberarti dei pori:

1) Sapone liquido di pura Castiglia del Dr. Bronner

2) Cetaphil Detergente delicato per pelli a tendenza acneica

3) Detergente schiumogeno Aveeno Clear Complexion

4) Neutrogena Oil-Free Acne

5) Sapone di Castiglia all’albero del tè del Dr Bronner

Rispondi

Torna su