giornata della lingua inglese

I nomi più gettonati per bambini e bambine in Inghilterra nel 2020

Questi sono i nomi più gettonati per bambini e bambine in Inghilterra nel 2020. Ai primi posti non ci sono sorprese, dopo tanti anni abbiamo ancora Oliver e Olivia. 

Al secondo posto abbiamo George e Amelia, il primo chiaramente influenzato dal principino. Al terzo invece Noah e Isla, al quarto si piazzano Ava e Arthur, quest’ultimo era considerato un nome da anziani fino a poco tempo fa, ma sta vedendo un revival. 

Mia e Harry sono al quinto posto e Leo e Isabella al sesto, la tendenza è comunque per i nomi classici, soprattutto per i maschi.  Al settimo abbiamo Muhammad e Sophia, all’ottavo Jack e Grace, Jack dovrebbe essere il diminutivo di John, ma da anni ormai viene dato come nome.  Al nono abbiamo Lily e Charlie, un altro nome che dovrebbe essere un diminutivo ma è diventato un nome. Al decimo infine abbiamo Freya e Oscar. I dati vengono rilasciati ogni anno dall’ONS o Office of National Statistics. 

Non ci sono grandi cambiamenti per i bambini dallo scorso anno, i primi dieci nomi sono sempre uguali. Per le bambine abbiamo l’arrivo di Freya e Lily che hanno buttato fuori dalla classifica Emily ed Ella. 

Leggi anche:

Risorsa utile per bambini che leggono in inglese(Si apre in una nuova scheda del browser)

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Nomi & nomi. Guida completa alla scelta del nome di tuo figlio Nomi & nomi. Guida completa alla scelta del nome di tuo figlio Nessuna recensione 14,90 EUR 7,45 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su