I nomi più popolari nel 2021 in Inghilterra per i neonati

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

I nomi dei bambini più popolari nel Regno Unito del 2021, sono ancora dati parziali, l’anno non è nemmeno arrivato alla metà. I dati sono anche da Nameberry e sono quelli più cercati e non necessariamente quelli dati ai bambini.

Ma in anni passati i nomi più cercati corrispondevano poi con i nomi che venivano effettivamente dati. Ci sono delle grosse sorprese, Olivia che era il nome per bambina più popolare degli ultimi anni è proprio sparito.

Se questo è vero avremo bambini e bambine con nomi speciali nati nel 2021. Infatti i più cercati sono per le bambine Luna, Ophelia, Elodie, Iris e Maeve. 

Luna sapete tutti da dove arriva, Ophelia è chiaramente un nome che viene da Shakespeare di origine greca, Elodie è francese e viene da Alodia che è un nome greco. Anche Iris è greco e Maeve è invece irlandese. Non ci sono nomi tipicamente inglesi e sia per bambine che bambini la tendenza è di dare nomi brevi.  

Infatti i nomi sono Arlo, Oscar, Hugo, Albie e Atticus.  Arlo ha origini incerte, la versione femminile è di origini spagnole ma quella maschile non è sicura, alcuni pensano venga dal nome italiano Carlo. Esiste da molto tempo ma sempre come nome raro, ultimamente è di moda sia in UK che negli Stati Uniti. Oscar invece è un nome inglese e irlandese di vecchia data, si pensi solo ad Oscar Wilde.  Hugo è una forma corrotta di Hugh che sarebbe Ugo, è considerato un nome raffinato e da aristocratici.  Albie riconferma la moda dei diminutivi dati come nome, pensiamo infatti ad Archie, Alfie e Jack. Albie è il diminutivo di Albert. Atticus è un nome latino reso noto da Atticus Finch, l’eroico avvocato di Il Buio Oltre la Siepe. 

 

 

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

LondraNews (5)
Londra, il governo rivaluta da quali paesi occorre fare quarantena
LondraNews (53)
L'esperto di whisky di Bonhams a Londra è un italiano
LondraNews (37)
I resti di un grande tempio romano nel Kent saranno aperti al pubblico
Bride 1994 by Paula Rego born 1935
Mostra di Paula Rego alla Tate Britain
LondraNews (1)
Londra, in arrivo forti temporali e allagamenti

Sei stato in altri posti del Regno Unito oltre a Londra?