Sono arrivati i risultati dei posti migliori per i giovani in Gran Bretagna analizzati da BBC Newsbeat.

L’analisi che include una buona parte del territorio della Gran Bretagna, sopratutto quello intorno alle zone urbane, tiene presente dati come il numero di bar e ristoranti nella zona, eventi musical ma anche come funziona 4G e le strutture sportive.

Se avete meno di 26 anni il posto peggiore dove vivere è Melton nel Leicestershire. Anche posti come il Somerset, i Chilterns e altre parti rurali non scherzano in fatto di essere noiose per i giovani. Ma questo lo potevamo immaginare.

I posti migliori sono invece Bristol e il centro di Londra. Seguono borough londinese più periferico come Kingston-upon-Thamese Brighton, Leeds e altre parti di centri urbani. Anche qui nessuna sorpresa.

Non sorprende nemmeno che Bristol sia il posto migliore fuori Londra. Si tratta di una cittÞ multiculturale, che recentemente è stata anche nominata la capitale vegana del mondo.

Non mancano locali, pub, musica dal vivo, cultura e vita serale. Si trova facilmente anche lavoro, molto qualificato e in campi creativi o tecnici.  Non ci meraviglia infatti che Bristol è negli ultimi anni diventata popolare anche tra i giovani italiani.

Per vedere tutti i dati e scoprire il punteggio di dove abiti, puoi dare un’occhiata qui.

avatar
  Subscribe  
Notificami