Come sempre Rightmove ci propone il suo rapporto dei posti più felici dove vivere nel Regno Unito.
Quest’anno al primo posto abbiamo la bella St Yves in Cornovaglia, luogo amato da artisti e pittori da secoli per la sua luce speciale. Al secondo abbiamo Skipton nello Yorkshire. Al terzo posto Leamington Spa, una delle tante cittadine termali che erano tanto in voga qualche secolo fa.
Segue l’impronunciabile Llandrindod Wells in Galles e Perth in Scozia. Al sesto e settimo posto rispettivamente troviamo due posti visitati spesso dai turisti, Kendal vicino al Lake District e Stratford-upon-Avon la cittadina di Shakespeare. All’ottavo posto abbiamo la bella Dorchester e al nono Harrogate. Al decimo il primo posto a Londra e l’unica presenza londinese tra i primi 20 posti: Richmond-upon-Thames.
Altri posti a Londra che si sono classificati sono sono Kensington e Chelsea, il quartiere più costoso della metropoli e d’Europa; Kingston upon Thames, che si trova accanto a Richmond ma costa meno; Waltham Forest nel nord-est, che attualmente sta vivendo un piccolo boom; e Bromley, a sud-est di Londra, un posto comodo per la metropoli ma circondato dal verde.
Tra i fattori esaminati ci sono la qualità dei servizi, il senso di comunità, natura e verde, attività sportive e culturali, istruzione e come si comporta la gente del posto.