canva 200 design milestone badge (17.765 × 11.25 in) (31)

I voli di Ryanair aumenteranno di prezzo

Le perdite legate al Covid di Ryanair sono aumentate di oltre 1 miliardo di sterline oggi, poiché ha avvertito che un aumento del numero di britannici che cercano spiagge europee quest’estate aumenterà il costo dei voli per le vacanze.

La compagnia aerea low cost ha annunciato di aver subito una perdita di 355 milioni di euro (302 milioni di sterline) per l’anno fino a marzo. Questo è in cima agli 860 milioni di sterline perse l’anno scorso, portando il totale in due anni a 1,16 milioni.

Le cose stanno migliorando per le compagnie aeree, ma le cose non sono ancora a posto. IAG, il gruppo di compagnie aeree dietro British Airways, ha recentemente registrato una perdita di 608 milioni di sterline per i primi tre mesi del 2022, praticamente 5.000 sterline al minuto.

I dati sul traffico di Ryanair sono aumentati considerevolmente quest’anno. Con una previsione 97 milioni di passeggeri, la compagnia afferma che è grazie alla revoca delle restrizioni sulla pandemia messa in atto all’inizio di quest’anno. Ma passa un nuvolone e ne arriva un altro, ora infatti esistono i problemi della guerra in Ucraina e l’aumento dei prezzi del carburante potrebbero avere.

Quindi Michael O’Leary di Ryanair prevede un forte aumento di prezzi dei voli nei prossimi mesi, non solo per l’aumento dei costi del carburante ma anche perchè la gente ha ripreso a viaggiare e i biglietti per i voli sono più richiesti.

Quindi sembra logico prenotare ora per i viaggi estivi, quando i prezzi sono ancora bassi.

Rispondi

Torna su