Il 2021 è stato un anno strano e indubbiamente anche questi dati annuali della polizia riflettono una situazione anomala. Ci sono stati meno turisti del solito tanto per cominciare e per certi periodi dell’anno molti hanno lavorato da casa.
In ogni caso la zona di Westminster rimane quella con più crimini secondo la polizia. I reati più comuni sono quelli contro la persona che vanno ovviamente dall’omicidio a molestie. I furti sono al secondo posto.
Dopo Westminster, Newham, Tower Hamlets, Hackney, Camden, Croydon, Southwark e Ealing sono le zone più pericolose secondo la polizia di Londra, ovvero la Met Police. Ovviamente, i dati alti di Westminster riflettono comunque la presenza di stranieri e turisti, se subiscono il furto della borsa con il passaporto devono per forza fare denuncia alla polizia. In altri quartieri molti furti non vengono nemmeno denunciati e quindi non appaiono nelle statistiche della polizia.
Le zone più tranquille invece sono, come al solito, Richmond, Kingston e Sutton. Se amate questo tipo di dati e statistiche potete trovarle tutte online qui.