siti UNESCO a Londra

I siti patrimonio dell’umanità UNESCO a Londra

Non tutte le città riescono ad avere un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Londra ne ha quattro! Sai quali sono? Il primo è la Torre di Londra, un edificio che è stato inizialmente costruito dopo l’invasione normanna nel 1066 con la White Tower e poi allargato nei secoli seguenti. Ha avuto enorme importanza non tanto come edificio di difesa, ma come prigione e residenza reale.

Il secondo è il Palazzo di Westminster e l’area circostante, che comprende il Big Ben e l’Houses of Parliament, Westminster Abbey e la chiesa di St Margaret’s. Solo parti di questa area sono antichi, ovviamente Westminster Abbey, ma la maggioranza delle Case del Parlamento, tranne Westminster Hall, hanno meno di 200 anni.

Il terzo è la parte storica di Greenwich che include il Royal Naval College, L’Osservatorio con il parallelo di Greenwich e altri edifici del 1700. Christopher Wren, l’architetto della cattedrale di St Paul’s.

Al quarto posto abbiamo invece Kew Gardens, il giardino botanico che si trova a Richmond e che include Kew Palace, dove il re Giorgio III amava stare con la famiglia. Ora è un bellissimo parco con piante da tutto il mondo e diversi edifici come la Pagoda o le serre vittoriane.

In tutto il Regno Unito ha altri 29 siti patrimonio dell’umanità UNESCO, tra cui il centro di Bath, la cattedrale di Canterbury, la costa del Devon, l’osservatorio di Jodrell Bank e la cattedrale di Durham.

Le guide di Londra più vendute su Amazon

Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Scroll to Top