parchi di londra (13)

I tanti usi della camomilla

La camomilla è una pianta da fiore che è stata utilizzata per scopi medicinali per secoli. È stata usata per trattare una serie di disturbi, ma è anche nota per i suoi benefici sui capelli. La camomilla è una pianta da fiore che può crescere fino a due piedi di altezza e ha fiori gialli. Può essere trovata nelle regioni temperate di tutto il mondo, ma più spesso in Europa. Le foglie della pianta di camomilla vengono essiccate e immerse in acqua calda per creare un tè che viene usato per curare vari disturbi. È stato dimostrato che la camomilla allevia i sintomi associati alle coliche infantili, inclusi gas, diarrea e irritazione. Poiché viene utilizzata anche per alleviare il dolore lieve della dentizione o del mal di denti, la camomilla è un leggero sedativo e calmante. È più spesso usata come tè, ma può anche essere trovata sotto forma di compresse e capsule.

Ha un effetto calmante sulla mente e può aiutare con il sonno. La camomilla ha anche molti benefici per la pelle e i capelli. La camomilla è un fiore che può essere utilizzato in molti modi diversi, uno dei quali è come ingrediente nello shampoo. Questo articolo esplora i diversi benefici dello shampoo alla camomilla e cosa può fare ai tuoi capelli. e cuoio capelluto. I solfati sono ingredienti detergenti in molti shampoo, ma possono seccare e irritare la pelle e il cuoio capelluto. Lo shampoo alla camomilla non contiene solfati, il che lo rende un’opzione più delicata per i capelli e il cuoio capelluto. Ha anche alcuni vantaggi esclusivi della camomilla che non troverai in altri shampoo: • La camomilla è una pianta antinfiammatoria che aiuta a proteggere i capelli dai danni • Stimola inoltre la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e favorisce una crescita sana dei capelli. Inoltre schiarisce leggermente i capelli e quindi la camomilla è ideale per chi ha i capelli castani chiaro o biondo scuro.

La camomilla è anche conosciuta come un antinfiammatorio naturale, che può aiutare con l’artrite o altre condizioni legate all’infiammazione.

Per fare la camomilla, avrai bisogno di:

– Fiori di camomilla (essiccati)

– Una pentola di acqua bollente

– Una tazza o una tazza da cui bere

– Un cucchiaino di miele (facoltativo)

Indicazioni:

1. Metti i fiori di camomilla essiccati nella tazza o nella tazza.

2. Versare l’acqua bollente sui fiori e lasciarla in infusione per almeno cinque minuti prima di berla. Aggiungere il miele se lo si desidera.

Come fare un bagno al tè alla camomilla (parola chiave: fare il tè con i fiori secchi)

Un bagno alla camomilla è un ottimo modo per rilassarsi e scaricare lo stress. Può anche aiutare con il sonno, i crampi mestruali e l’ansia.

Per fare un bagno alla camomilla:

1. Portare ad ebollizione l’acqua in una pentola o bollitore

2. Aggiungere i fiori secchi all’acqua bollente

3. Lascia sobbollire per 10-15 minuti

4. Togliere dal fuoco e aggiungere all‘acqua della vasca da bagno facendo attenzione che non scotti troppo.

Rispondi

Torna su