Continua a salire la disoccupazione nel Regno Unito, specialmente in certe parti del paese.
Londra non è ancora molto toccata, anche se la disoccupazione sta salendo nella capitale, la preoccupazione è che in certi settori molti lavoratori ora in furlough saranno poi lasciati a casa. Altre aziende potranno fallire nei prossimi mesi. I settori delle arti e spettacoli, turismo e ospitalità sono particolarmente colpiti con alcuni esperti che prevedono chiusure di massa di ristoranti, teatri e gallerie d’arte.
Ma dove la situazione è già peggiorata notevolmente è in posti come Manchester, Liverpool, Blackpool, Hull, Doncaster e praticamente tutto il nord di Inghilterra. Chi soffre di più sono i giovani e coloro assunti da poco. Infatti chi non ha lavorato almeno due anni per un’azienda non ha diritto a nessun pagamento extra se licenziato per esubero.
Le cifre si basano su chi chiedere Universal Credit ovvero i sussidio per disoccupati o persone a basso reddito ma non sono complessive, infatti molti non lo richiedono perché non ne hanno diritto. Molti immigrati non possono chiederlo ed essendo un sussidio dato alla famiglia e non all’individuo chi ha risparmi o un partner che ancora lavoro spesso non ne ha diritto.
Dove trovi queste fake new? I giornali e la TV non ne parlano ti stai inventando tutto
Sono anestesista e ho visto come lavorano nella sanità in Inghilterra e non sono sorpreso, sono tornato in Italia grato…
Tu stai male! Ma che meritocrazia? Quella che ha promosso la Regina o quella che mette Gli amici del premier…
Ma che gusti ha questo uomo?
Veramente non stanno parlando di tua figlia ma di 12 milioni di poveri assoluti ! Svegliati !!!