comune di barnet

Il  comune di Barnet è il secondo a Londra per numero di abitanti e si trova nel nord della metropoli.

Foto: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il borough di Barnet oltre a Barnet include quartieri come Finchley, Hendon, Golders Green, Cricklewood, Totteridge, Mill Hill e Colindale.  Molti quartieri di Barnet sono sulla Northern Line.

Quello che ora chiamiamo Barnet era una volta la contea del Middlesex che non esiste più a livello amministrativo (anche se rimane in molti indirizzi).

Un tempo questo comune era una zona per la coltivazione del fieno e visto che si trovava tra Londra e St Albans aveva molte taverne per i viaggiatori.

St Albans era un grosso centro commerciale nel medioevo.  Sono rimasti ancora alcuni edifici del periodo, per esempio la chiesa di East Barnet risale al 1100.

Una buona parte del comune di Barnet è collinosa e non molto adatta a chi vuole girare solo in bicicletta. Questa zona era abitata fin dai tempi dei romani e ogni tanto vengono ancora trovati reperti storici.

Nel cortile della chiesa di St Mary’s a Hendon trovate seppellito Sir Stamford Raffles che il fondatore di Singapore , sì proprio lui.

Barnet è anche la zona con la percentuale di popolazione ebraica più alta, infatti supera il 14%

Popolazione nel comune di Barnet

Il comune di Barnet opera un modello chiamato ironicamente EasyCouncil, simile infatti a quello di EasyJet che offre servizi comunali senza fronzoli a chi non può pagare e a pagamento offre extra.

Fulham a Londra: scopriamo questo quartiere

L’ Oxford English Dictionary nacque a Barnet nel 1879, esattamente nella Mill Hill School, il preside James Murray cominciò il dizionario in un piccolo capannone nel giardino della scuola.

È molto criticato perchè spesso  chi non può pagare è anche chi ha più bisogno come anziani e disabili che spesso hanno comunque pagato contributi per decenni.

A Barnet si tiene una fiera tutti gli anni dal 1588 e Barnet Fair significa capelli in slang Cockney. A Barnet si trova anche l’albero più vecchio di Londra.


View Larger Map