Il concerto di addio di Elton John ad Hyde Park a Londra

Elton John farà il suo ultimo concerto a Londra della sua lunga carriera al BST ad Hyde Park la prossima estate.

Il cantante ha annunciato il suo Farewell Yellow Brick Road Tour – The Final Tour nel 2018. Si è esibito in città di tutto il mondo per l’ultima volta ma è stato fermato dalla pandemia. . I fan potranno dire addio a uno dei cantanti più iconici della nostra generazione.

Il BST Hyde Park, che è stato cancellato per due anni consecutivi a causa della pandemia di coronavirus, ospiterà il concerto londinese del tour di addio il 24 giugno 2022. Al momento del concerto John avrà compiuto i 75 anni e non è sorprendente se vuole andare in pensione.

Sir Elton John, famoso per la sua carriera musicale, ha avuto una carriera lunga e interessante. È nato il 25 marzo 1947 a Pinner, nel Middlesex, da Stanley Dwight e Sheila Eileen. Da bambino sognava di essere un pianista, ma alla fine ha scelto di perseguire il suo interesse per la musica come cantante. Ha iniziato a cantare con i Bluesology prima di intraprendere la sua carriera da solistas.

La prima svolta per Elton John arrivò quando pubblicò il singolo Your Song nel 1970 che divenne inaspettatamente un successo internazionale. Ha poi pubblicato il suo primo album Elton John con il singolo Crocodile Rock che è diventato anche un successo internazionale. Da lì, Elton John ha continuato a pubblicare album di tutti i tipi di stili diversi tra cui rock, pop e ballate.

Pearl Jam, Duran Duran e Nile Rogers e Chic, insieme a Grace Jones, sono stati tutti confermati per suonare al festival BST ad Hyde Park del prossimo anno. Prima di allora Elton John sarà anche al O2 a novembre e potete trovare i biglietti qui, costano parecchio però!

Rispondi

Torna su