Il Design Museum di Londra, cosa vedere

Il Design Museum di Londra è un museo che celebra l’eccellenza del design in tutte le sue forme. Fondato nel 1989 da Sir Terence Conran, offre una grande esperienza culturale e artistica grazie alle sue collezioni di artefatti di design di qualità superiore. La sua posizione in Kensington High Street rende il museo facilmente accessibile ai visitatori. L’ingresso è gratuito anche se certe mostre temporanee sono a pagamento. 

Il trasferimento del museo in un punto di riferimento moderno a Kensington nel 2016 è stato un successo travolgente. Dalla riapertura, ha accolto oltre due milioni di visitatori e nel 2018 è stato insignito del premio Museo europeo dell’anno. È davvero sorprendente che il museo sia stato in grado di raggiungere livelli di riconoscimento così elevati in soli due anni. La dice lunga sull’impegno del museo nell’offrire esperienze eccezionali ai suoi ospiti.

Il Museo del Design offre una collezione senza pari di oggetti che rappresentano l’evoluzione della progettazione. È possibile trovare grandi classici del design industriale, come le prime macchine da scrivere, ma anche elementi più moderni come l’architettura e l’arte grafica, così come la moda. La nostra collezione cattura l’essenza dell’evoluzione creativa e offre

Il Design Museum ospita anche mostre temporanee che esplorano i temi del design contemporaneo e del futuro, tra cui l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il ruolo del design nella risoluzione dei problemi sociali.

Il Museo del Design è una destinazione ideale per tutti gli appassionati di design. Dispone di una ricca biblioteca di design, con oltre 25.000 libri, riviste e altro materiale sull’arte e il design. Inoltre, la libreria offre una selezione di prodotti innovativi che possono essere acquistati direttamente nello store del museo. Questa è un’ottima opportunità per chiunque sia

Per apprezzare meglio il museo puoi scaricare la guida digitale gratuita qui.

Il Design Museum è un vero e proprio tesoro per gli appassionati di design. Un luogo unico dove poter ammirare le opere più famose della storia del design, dalle icone del passato a quelle del presente. Qui è possibile scoprire la ricchezza e la versatilità dei diversi stili di design, apprendendo al contempo come le innovazioni tecnologiche hanno influenzato il modo in cui guardiamo il design.

Cosa vedere ora al Design Museum

No post found!