Il fantasma della Bank of England

La Bank of England a Threadneedle Street è detta avere il fantasma di Sarah Whitehead detta anche The Black Nun o suora nera.

Oltre 200 anni fa il fratello di Sarah, Philip lavorava per la banca, fu condannato per frode e giustiziato. Probabilmente era effettivamente colpevole, avendo fatto conoscenze sbagliate. 

Per il resto della sua vita Sarah, che mai si riprese dallo shock della morte del fratello maggiore Philip, vestita tutta in nero visitò tutti i giorni la banca chiedendo al personale se avevano visto il fratello. Gli impiegati di banca si impietosirono della povera donna ma con il passare degli anni divenne sempre più aggressiva. 

Poiché indossava un copricapo nero – presumibilmente perché era in lutto per suo fratell, fu chiamata appunto “The Black Nun”.

Dopo la sua morte, il personale della banca ha iniziato a riferire di averla vista ancora camminare nel cortile e nelle strade intorno alla banca, e ha anche spaventato i passeggeri della vicina stazione della metropolitana.

Il suo fantasma gira ancora per la zona e alcuni dicono di averlo anche visto sui binari della stazione di Bank.  Una di queste esperienze recenti è raccontata nel video qui sotto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top