kensington palace fantasma

Fantasmi di Londra: Il fantasma di Kensington Palace

Forse non sapete che Kensington Palace che si trova a Kensington Gardens, dimora di tanti monarchi e in seguito anche della principessa Diana e della principessa Margaret fino alla sua morte nel 2002, ospita un fantasma di un re.

Il re in questione era George I che era nato in Germania ad Hanover ma saltò fuori che era l’unico erede vivente alla corona inglese (anche se lontano parente) e fu costretto a trasferirsi a Londra per diventare re. Giorgio I non imparò mai l’inglese e fu succeduto dal figlio George II altrettanto nostalgico della Germania e Hannover.

Regnò per 33 anni e parlò sempre inglese con un forte accento tedesco. Passò gli ultimi anni della sua vita in attesa continua di notizie da Hannover, girava spesso sconsolato per il palazzo sperando di avere lettere o altre missive dalla Germania

Morì dopo una caduta in bagno, probabilmente causata da un aneurisma. Non dobbiamo quindi meravigliarci se il suo fantasma ancora gira per il palazzo che si dice abbia almeno altre 3 fantasmi. La principessa Margaret dichiarò in passato di aver voluto vedere questo fantasma reale senza mai aver fortuna.

2 commenti su “Fantasmi di Londra: Il fantasma di Kensington Palace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top