Biglietti per il festival di Reading e Leeds 2021

Dopo un’interruzione di un anno causata dalla pandemia, gli organizzatori sono convinti di poter tenere l’edizione di quest’anno. Da quando l’hanno annunciato i biglietti stanno andando a ruba. 

Il Festival di Reading è il festival rock  ancora esistente più vecchio al mondo, infatti continua dal 1961 quando era tenuto a Richmond, dal 1971 si tiene a Reading e dal 1999 si è aggiunto il Festival di Leeds che ha lo stesso programma allo stesso weekend, quindi il programma del venerdi a Reading si ritrova a Leeds il sabato ecc.

Il festival ha avuto diverse fasi, da rock a punk, per poi passare alla fase indie più recente. Mentre alla fine degli anni ’80 il festival sembrava avere i giorni contati anche a causa di un cambiamento delle scelte musicali che puntavano verso musica più commerciale e deludeva i frequentatori normali di festival.

Negli anni seguenti gruppi come Nirvana e The Stone Roses contribuirono a rilanciare il festival così tanto che per accontentare i fans fu deciso di aggiungere il festival di Leeds.

Il festival ha normalmente quattro palchi, quello principale per i musicisti più famosi, uno punk, uno alternativo e uno con musicisti meno conosciuti.

Inoltre ha tendoni per la musica dance e il cabaret.  I festival di Reading e Leeds quest’anno si tengono il 27-29 agosto, il weekend della bank holiday di agosto.

Quest’anno avremo nomi come Liam Gallagher, Stormzy, Lewis Capaldi, Queens of the Stone Age, Post Malone e tanti altri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra, pienone in arrivo per locali, teatri e vacanze

Annunciato nuovo album dal vivo dei Pink Floyd