parchi di londra 2023 01 25t171055.523

Il fiume Ouse nello Yorkshire

Il fiume Ouse è un fiume situato nel North Yorkshire, in Inghilterra. È il sesto fiume più lungo del Regno Unito e, compreso l’Ure, è il fiume più lungo interamente all’interno di una contea. Il fiume Ure continua nel fiume Ouse, che ha una lunghezza complessiva di 129 miglia (208 chilometri).La lunghezza dell’Ouse da sola è di circa 52 miglia (84 chilometri); tuttavia, la lunghezza totale del fiume è discutibile.

Nessuno è in grado di dire con esattezza dove inizia il fiume Ouse, ci sono infatti diverse teorie. È discutibile se il fiume Ouse abbia origine alla confluenza del fiume Ure e del molto più piccolo Ouse Gill Beck a Cuddy Shaw Reach vicino a Linton-on-Ouse, che si trova a circa sei miglia a valle del punto in cui il fiume Swale e il fiume Ure si incontrano .Questa posizione si trova a circa 10 km a valle della confluenza del fiume Swale e del fiume Ure.

il fiume Ouse è stato importante per la città di York dal X al XII secolo, quando è stato utilizzato per il trasporto di merci e passeggeri. Oggi il fiume è un importante luogo di svago per la popolazione locale, ed è utilizzato per la pesca, la navigazione e il canottaggio.

Il nome “Usa” è attestato per la prima volta intorno al 780. Si è ipotizzato che il nome sia di origine romana. Ma Il distretto di York è stato colonizzato da norvegesi e danesi, quindi parti dei nomi dei luoghi potrebbero essere di origine scandinava.

Il fiume Ouse che passa da York è uno dei fiumi più navigabili d’Inghilterra. Le imbarcazioni possono risalire il torrente da Howdendyke fino a Goole, un porto situato sul delta del fiume. Goole è un importante porto situato sul bacino fluviale dell’Ouse, ed è collegato al mare aperto tramite il Canal cavo di Goole.

Il sistema di affluenti dell’Ouse comprende il Derwent, l’Aire, il Don, la Wharfe, il Rother, il Nidd, lo Swale, l’Ure e il Foss. Insieme, drenano gran parte dei Pennini, così come gran parte delle Yorkshire Dales e delle North York Moors. L’Ouse è un fiume che scorre nello Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra. Origina dal confine tra il North Yorkshire e il Cumbria, sulle pendici del monte Skiddaw, e si dirige a sud-est per circa 160 km verso la città di York, dove incontra il Foss. Da York, il fiume continua verso est per altri 100 km, fino a raggiungere il Humber Estuary e quindi il Mare del Nord.

Il fiume Ouse scorre per circa 96 km da nord a sud, attraversando le campagne dello Yorkshire e confluendo nel fiume Humber. La città di York è situata sulle rive del fiume Ouse, a circa metà del suo percorso. L’Ouse è un fiume molto importante per la città di York, sia da un punto di vista storico che economico. Storicamente, il fiume è stato utilizzato come via di trasporto per il commercio e il turismo. Inoltre, il fiume è stato utilizzato per l’irrigazione e per l’alimentazione di numerose fabbriche sorgono lungo le sue rive.

Nella zona ci sono diversi luoghi interessanti da visitare, come la Blacktoft Sands RSPB Reserve. Questa riserva naturale è affittata da Associated British Ports e gestita dalla Royal Society for the Protection of Birds (RSPB), che è anche proprietaria dell’organizzazione. La riserva si trova nell’East Riding of Yorkshire ed è un luogo ideale per ammirare la natura e gli uccelli.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Rispondi