Il Leeds Castle nel Kent (gita di un giorno da Londra)

castello di leeds

Prima di tutto bisogna sottolineare che il Leeds Castle non si trova a Leeds o dintorni, ma nel Kent e nemmeno tanto lontano da Londra.

Questo castello ha una storia lunghissima e un’immagine romantica e risale al 1119 anche se quello che vedete ora è stato rifatto quasi tutto nel 1800. Una delle cose che rendono pittoresche questo castello è il fatto che è stato costruito su un isola del fiume Len.

Quando fu costruito nel 1100 era in effetti una fortezza normanna e piano piano nel corso dei secoli divenne il palazzo suntuoso che vediamo ora.

Fu infatti abitato e cambiato da tante donne come Anna di Boemia, Caterina di Aragona e Margaret de Clare e altre tre regine medievali.

L’ultimo padrone del castello fu il Barone di Queenborough che con la moglie Lady Baillie, una ereditiera americana lo usarono dagli anni ’20 fino agli anni ’60 per intrattenere personaggi famosi che vanno da Errol Flynn a JF Kennedy.

La baronessa morì nel 1974 e lasciò il Leeds Castle ad una fondazione per la sua conservazione come monumento pubblico. È aperto al pubblico dal 1976.

Il castello offre molto da vedere e potete facilmente passarci una giornata. Potete visitare i suntuosi interni del Leeds Castle o girare per i giardini e fare il labirinto di siepe.

Oltre ai falchi e altri uccelli da preda che potete anche vedere in azione, potete visitare l’unico museo al mondo dedicato ai collari di cane! Se andate in primavera, i giardini sono particolarmente attraenti, ma in praticamente qualsiasi mese dell’anno vedrete qualcosa di interessante, infatti c’è un calendario di eventi ed iniziative.

Come arrivare al Leeds Castle

Andarci da Londra senza macchina può essere complicato, potete prendere un treno da Victoria e scendere a Bearsted, dove da aprile a ottobre trovate un pulmino che vi porta al castello. Ci sono spesso gite organizzate da Londra. 

OffertaBestseller No. 1
Inghilterra e Galles
  • WILSON NEIL (Author)
OffertaBestseller No. 3
Inghilterra e Galles
  • Wilson, Neil (Author)

Leggi anche:

Cose da vedere nel Kent (tutte vicino a Londra)
Booking.com

 

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
World Press Photo 2019
  • World Press Photo (Author)
Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
World Press Photo 2019
  • World Press Photo (Author)
(Si apre in una nuova scheda del browser)

  • Arbor Low; la piccola Stonehenge del Derbyshire
    Tutti conoscono Stonehenge, pochi conoscono Arbor Low che si trova nel Peak District in Derbyshire. I massi qui non sono per niente come quelli di Stonehenge, ma Arbor Low forma un perfetto cerchio in una zona di campagna molto bella. Un tempo i massi stavano in piedi ma ora si trovano tutti al suolo, in […] Leggi il Resto
  • Un museo all’aria aperta che esplora il passato bucolico vicino a Londra
    Probabilmente non conoscete questo museo che invece si merita una visita ed è una ottima meta per una gita di un giorno. Ispirato dai musei scandinavi all’aperto vi porta a visitare un vecchio villaggio agricolo dei Chilterns. Il museo ha circa 30 edifici da visitare e sono tutti molto interessanti e fotogenici, sono tutti edifici […] Leggi il Resto

Ultimo aggiornamento 2020-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Londra: presto forse potrete noleggiare vestiti da Selfridges

Biagio scrive: “Mi sembra di vivere la mia vita al 100% a Londra”