Il London Design Festival ci sarà il mese prossimo

Ci sarà il mese prossimo il London Design Festival come tutti gli anni dal 12 al 20 settembre. Nonostante la pandemia il festival ci sarà, anche se alcuni eventi saranno online. 

Ci saranno quattro design district: King’s Cross, Brompton, Mayfair e Shoreditch. Ogni ‘distretto’ organizza una serie di eventi. 

Per esempio a Brompton l’italiana Society Limonta presenta un ‘inner garden’. Il giardino interiore trae ispirazione da parole come radici, intreccio, argilla, sostenibilità, armonia, natura. Sempre dall’Italia e sempre a Brompton troverete The Cassina Perspective. 

King’s Cross ha invece la designer francese Marlene Huissoud che esplora il concetto di unità e come dobbiamo tutti lavorare insieme per superare il periodo difficile della pandemia. 

Mayfair si concentra, giustamente visto il quartiere, sull’artigianato e il design da collezionare. Mentre Shoreditch vuole farci conoscere l’arte e il design che provengono dall’est di Londra, un posto enormemente creativo. 

House on Mars Gallery

Il progetto speciale del festival si chiama Connected e si tratta di un esperimento per vedere come i designer si sono adattati al lockdown. Sono stati interpellati nove designer di fama internazionale per registrare i loro viaggi creativi per permetterci di testimoniare come sviluppano i loro pensieri, schizzi e idee durante questi tempi difficili. Per l’Italia sarà presente Studiopepe.


Studio Weave, uno studio di architetti di Londra, crea anche una specie di serra chiamata The Hothouse a Stratford. Questa costruzione dovrebbe servire a coltivare piante e frutti che normalmente crescono in UK. Con il tempo di questi ultimi giorni viene anche il dubbio se veramente serve una serra!

Potete vedere tutto il programma del festival sul sito ufficiale

 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

L’appello del sindaco per salvare il centro di Londra

olio di mandorle dolci

Olio di mandorle dolci; che benefici ha e come usarlo?