Il meglio del forum: Chi vuole lasciare Londra?

Il meglio del forum: Chi vuole lasciare Londra?
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

Oggi scegliamo un thread di persone deluse da Londra e che vogliono ritornare in Italia o comunque andarsene da Londra.

Prima scegliamo un intervento di aburami

Dipende dalle aspettative che avete, se credete a tutte le balle che girano che quando vedono un laureato italiano in scienze delle caramelle tirano subito il tappeto rosso, per forza rimanete delusi
Quando sono arrivata si era in pieno boom economico e anche allora se non si aveva esperienza si cominciava dalla dura gavetta, ora con la crisi che credete di trovare?
Se volete venire e non avete gia’ un profilo professionale richiesto o non siete dei geniacci in qualcosa, dovete farvi il mazzo per anni, consapevoli che esiste il rischio che tra 5 anni potreste avere fatto pochi progressi e vi tocchera’ rivedere tutto e emigrare a Timbuctu, oppure potrebbe andarvi bene, ma chi non risica non rosica 

Foto: © Copyright Eirian Evans and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il secondo intervento è invece di EveningVioletApple

il discorso che sto per fare non vale per quelli che vivono qui gia’ da anni, che appunto come dice Mavi, hanno visto le cose cambiare negli anni , ma per che come me e’ qui da poco.

Io mi chiedo: ma come cavolo avete ragionato?

Leggo di gente insoddisfatta e chiaramente preoccupata di come (non) vanno le cose qui e come se tutto cio’ fosse un fulmine a ciel sereno.

Io davvero non so come vi siete organzizzati voi prima di emigrare, ma da quello che leggo secondo me tanto informati non dovevate essere, e lo dicp senza voler creare nessuna polemica, mi sembra un dato di fatto ecco…

Perche’ ci siamo passati tutti da quella fase, la fase della pianificazione , giusto?

E con tutti i mezzi che ci sono e cn tutte le informazioni disponibili, facendo 2 conti, si capisce se il gioco vale la candela oppure no.

 

Un altro thread che ne parla è quello degli ENDI ovvero il 20% di londinesi che pur lavorando full time e in molti casi con ottime qualifiche arriva giusto giusto a fine mese. Un commento che si vede molto è che non si possono dire queste cose senza venire attaccati da persone in Italia o da poco a Londra che subito accusano di non avere voglia di lavorare.  In effetti, la realtà è molto più complessa, le persone che prendono solo la minimum wage sono spesso quelle che fanno il lavoro più faticoso e con meno diritti. Non vale sempre nemmeno il discorso di consigliare di studiare per trovare un lavoro migliore, quando il 40% dei laureati britannici fa un lavoro non da laureato. Le opportunità a Londra ci sono davvero, ma non per tutti. Sarebbe anche ora di accettare che ci sono persone che ce la mettono tutta ma non riescono ad emergere. Qualcuno dirà che non sono abbastanza dotati per emergere a Londra, questo conferma solo il discorso che non tutti possono emergere a Londra, senza voler giudicare chi non ci riesce.

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

1 commento su “Il meglio del forum: Chi vuole lasciare Londra?”

  1. Avatar

    Pensavo di rimanere, pensavo anche di comprare casa. Ora con ‘sto cacchio di Brexit non rimango proprio… va bene tutto ma non voglio fare l’ospite non gradito, han votato per cacciarci bene ce ne andiamo tutti…poi vediamo che combinano.

Commenta

Un'esperienza italiana nel Regno Unito

I’m a Doctor & I Love my Job.

Venite sapendo l’inglese
Venite sapendo l'inglese
Professional bartender garnishing with lime cocktails
Domande dei lettori: lavoro estivo e lavoro per Barman
“A Londra si vede la parte brutta degli esseri umani”
"A Londra si vede la parte brutta degli esseri umani"
LondraNews (21)
Italiano arrestato a Londra per avere in borsa una bomba a mano
Untitled design (4)
Giacinta scrive di non aver mai visto un vero lockdown a Londra
My Post (3)
Spiego come partita dal basso sono arrivata in alto (per me!)
My Post
Lascio l’Inghilterra dopo 22 anni e vi spiego perché
“Trovato lavoro da cameriere dopo un mese di ricerca…”
"Trovato lavoro da cameriere dopo un mese di ricerca..."
Non fatevi mai mettere i piedi in testa
"Non fatevi mai mettere i piedi in testa"
TQ27568201
"Imparate almeno l'inglese basic, qualsiasi lavoro vogliate fare"
Ultime reazioni
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: