Situato a Torrington Square/Byng Place, dietro l’Università di Londra, il mercato agricolo di Bloomsbury è aperto solo il giovedì dalle 9 alle 14. Ma nonostante il tempo limitato, è un mercato del pranzo speciale che vale la pena visitare. E questo è perché è gestito da London Farmers Markets, il che significa che tutti i venditori sono agricoltori, pescatori o produttori e gli ingredienti principali provengono direttamente dalla fattoria, dalla barca da pesca o dalla regione. E tutti sono a elevata garanzia del benessere, stagionali e deliziosi. Inoltre, troverai anche succhi appena spremuti, uova biologiche, latte crudo e burro, pane e formaggio.
Ecco un’occhiata più da vicino a ciò che rende così speciale il mercato agricolo di Bloomsbury.
Prodotti freschi ed etici
Uno dei punti di forza del mercato agricolo di Bloomsbury è la qualità degli ingredienti. Tutti i prodotti sono di elevata garanzia del benessere, stagionali e deliziosi. Che tu stia cercando pesce fresco, carne bovina allevata a erba o uova di galline allevate all’aperto, puoi fidarti che tutto è fonte sostenibile e di alta qualità.
Qualcosa per tutti
Il mercato offre una vasta gamma di prodotti, adatta a tutti i gusti e alle esigenze dietetiche. I vegetariani e i vegani troveranno molte opzioni, tra cui frutta e verdura di produzione locale, formaggi a base di piante e pane artigianale. Per chi ha un debole per i dolci, ci sono torte fatte in casa, biscotti e cioccolatini, oltre a succhi di frutta e frullati appena spremuti.
Supporto alle aziende locali
Acquistando al mercato agricolo di Bloomsbury, stai supportando agricoltori locali, pescatori e piccoli produttori. Tutti i soldi che spendi vanno direttamente alle persone che hanno coltivato o prodotto i prodotti, contribuendo a mantenere vive queste industrie tradizionali.
Scoperta di nuovi sapori
Visitare il mercato è un’ottima occasione per scoprire nuovi sapori e ingredienti. Puoi parlare con i venditori dei loro prodotti, imparare diverse tecniche di cottura e anche prendere idee per le ricette. È un’opportunità per connettersi con le persone dietro il cibo che mangi e apprezzare il duro lavoro che ci vuole per produrlo.
Evitare le grandi catene di supermercati
Molte persone scelgono di fare acquisti nei mercati agricoli per evitare le grandi catene di supermercati. Al mercato agricolo di Bloomsbury, puoi essere sicuro che tutto ciò che acquisti è privo di pesticidi, additivi e conservanti. Puoi anche sentirti bene nel supportare le aziende locali invece di contribuire ai profitti delle multinazionali.