Vi abbiamo già consigliato di andare a Shooters Hill per avere delle belle vedute panoramiche di Londra. Non vi abbiamo però detto che circa 50 anni fa, ci abitava un ghepardo. Almeno così raccontavano alcuni testimoni oculari.

Nel luglio 1963 un camionista vide chiaramente un grande gatto in cima alla collina di Shooters Hill. Chiamò la polizia che arrivò in grandi numeri, sembra ci fossero 26 macchine e oltre 100 poliziotti. Non videro nessun animale ma solo delle tracce che potevano essere quelle di un ghepardo. Il blog Transpontine ha una foto di quell’occasione.

[amazon_link asins=’236195110X|9460581730′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’80d52668-fab0-11e7-9aff-b99261167b32′] Qualche settimana dopo qualcuno sentì un ruggito e ancora una volta arrivarono decine di poliziotti e non trovarono niente.

Negli anni seguenti fino al 1966 ci furono altri avvistamenti e la stampa puntualmente si interessò al caso, ancora una volta non si trovò nessun ghepardo o tigre o leone.

Per anni poi nessuno vide più nulla, quindi anche se esistente il ghepardo doveva essere morto o emigrato. Nel 2002 di nuovo fu visto un enorme gatto, dalla descrizione probabilmente un leopardo dalle parti di Shooters Hill. Da allora poi più niente.

Altri articoli su Londra

Businessman in subway

Finalmente avremo 4G sulla metropolitana di Londra

Ora sembra proprio che avremo 4G sulla metropolitana di Londra e non solo nelle stazioni. Il test pilota di 4G anche nei tunnel comincia a marzo 2020 e si tratta di una collaborazione tra TfL, l’ente che gestisce la metropolitana londinese e O2. Dopo il test pilota Tlf prevede di includere  la connettività mobile 4G […]

0 comments
baker street a londra

Baker Street a Londra; un’occhiata a questa strada famosa

Una delle vie più famose, Baker Street a Londra prende il nome non da un panettiere ma dall’architetto Sir Edward Baker che la progettò nel 1700. Giustamente ha diversi motivi per essere famosa. Prima di tutto era la via dove abitava il detective Sherlock Holmes, anche se non è mai esistito ci sono diverse teorie dove […]

0 comments
Paddington a Londra

Esploriamo Bayswater e Paddington a Londra

La zona del codice postale W2 contiene anche una porzione di Hyde Park, il polmone del centro di Londra e si trova nei borough di Kensington e Chelsea e City of Westminster . Descrizione Una zona che ha un certo interesse almeno per la vicinanza ad Hyde Park anche se é una delle zone con […]

0 comments

 

Commenta

  Subscribe  
Notificami