Vi abbiamo già consigliato di andare a Shooters Hill per avere delle belle vedute panoramiche di Londra. Non vi abbiamo però detto che circa 50 anni fa, ci abitava un ghepardo. Almeno così raccontavano alcuni testimoni oculari.

Nel luglio 1963 un camionista vide chiaramente un grande gatto in cima alla collina di Shooters Hill. Chiamò la polizia che arrivò in grandi numeri, sembra ci fossero 26 macchine e oltre 100 poliziotti. Non videro nessun animale ma solo delle tracce che potevano essere quelle di un ghepardo. Il blog Transpontine ha una foto di quell’occasione.

Prezzo: EUR 15,21
Da: EUR 17,90
Qualche settimana dopo qualcuno sentì un ruggito e ancora una volta arrivarono decine di poliziotti e non trovarono niente.

Negli anni seguenti fino al 1966 ci furono altri avvistamenti e la stampa puntualmente si interessò al caso, ancora una volta non si trovò nessun ghepardo o tigre o leone.

Per anni poi nessuno vide più nulla, quindi anche se esistente il ghepardo doveva essere morto o emigrato. Nel 2002 di nuovo fu visto un enorme gatto, dalla descrizione probabilmente un leopardo dalle parti di Shooters Hill. Da allora poi più niente.

Altri articoli su Londra

Le maggiori minoranze etniche per borough di Londra

Guardiamo a dove si trovano diverse comunità di immigrati per borough di Londra. Per chi non lo sapesse il borough ha praticamente la funzione di comune, ovvero gestisce l’immondizia, le strade, le scuole, i parchi, i cimiteri e molto altro. Londra è divisa in 32 boroughs esclusa la City of London che è un mondo a […]

0 comments
parchi divertimento vicino a londra

Dove trovare parchi divertimento vicino a Londra?

Ci sono numerosi parchi divertimento vicino a Londra, alcuni dei quali facilmente raggiungibil. Un’idea per come trascorrere una giornata d’estate o primaverile, soprattutto se avete bambini, ma anche e a volte soprattutto se non li avete!   Il più grande e famoso è senza dubbio Alton Towers che riceve quasi tre millioni di visitatori ogni anno. […]

0 comments

Sembra che Ed Sheeran aprirà un ristorante a Londra

Non sarebbe certamente la prima celebrity ad aprire un ristorante nella metropoli britannica e sicuramente nemmeno l’ultima. Le indiscrezioni rivelano che il cantante insieme al suo manager Stuart Camp hanno comprato il ristorante spagnolo Galicia che si trova al 323 Portobello Road. Il ristorante Galicia come tanti ristoranti londinesi ha chiuso lo scorso anno. Il […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.