Vi abbiamo già consigliato di andare a Shooters Hill per avere delle belle vedute panoramiche di Londra. Non vi abbiamo però detto che circa 50 anni fa, ci abitava un ghepardo. Almeno così raccontavano alcuni testimoni oculari.

Nel luglio 1963 un camionista vide chiaramente un grande gatto in cima alla collina di Shooters Hill. Chiamò la polizia che arrivò in grandi numeri, sembra ci fossero 26 macchine e oltre 100 poliziotti. Non videro nessun animale ma solo delle tracce che potevano essere quelle di un ghepardo. Il blog Transpontine ha una foto di quell’occasione.

Prezzo: EUR 15,21
Da: EUR 17,90
Qualche settimana dopo qualcuno sentì un ruggito e ancora una volta arrivarono decine di poliziotti e non trovarono niente.

Negli anni seguenti fino al 1966 ci furono altri avvistamenti e la stampa puntualmente si interessò al caso, ancora una volta non si trovò nessun ghepardo o tigre o leone.

Per anni poi nessuno vide più nulla, quindi anche se esistente il ghepardo doveva essere morto o emigrato. Nel 2002 di nuovo fu visto un enorme gatto, dalla descrizione probabilmente un leopardo dalle parti di Shooters Hill. Da allora poi più niente.

Altri articoli su Londra

Zone di Londra: Totteridge e Whetstone

La zona inclusa nel postcode N20 che si trova nel borough di Barnet .  Descrizione di Totteridge e Whetston Una zona quasi rurale almeno in parte, la maggioranza delle abitazioni tende ad essere per famiglie di classe medio alta, in questa zona infatti vivono molti professionisti. Infatti le case sono piuttosto grandi con ampi giardini. […]

0 comments

Londra sconosciuta: i mosaici di Hitchcock

Alfred Hitchcock nacque a Leytonstone nel 1899 precisamente al 517 High Road. Non è quindi sorprendente se alla stazione della metropolitana di Leytonstone (Central Line) si trovano 17 mosaici dedicati a questo regista e i suoi films. I mosaici, creati da Greenwich Mural Workshops, furono completati nel 2001 e hanno ben 80 mila tessere. Ci vollero […]

0 comments

Scopriamo i mercati rionali a Londra

Mentre tutti conoscono il mercato di Portobello, ci sono molti mercati rionali a Londra chen anche se non turistici valen la pena esplorare.  Anche utili se volete mangiare bene e senza spendere tanto.  Vediamo qua alcuni tra i migliori. Church Street Market si trova a St John’s Wood, aperto dal lunedi al sabato ha una […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.