Vi abbiamo già consigliato di andare a Shooters Hill per avere delle belle vedute panoramiche di Londra. Non vi abbiamo però detto che circa 50 anni fa, ci abitava un ghepardo. Almeno così raccontavano alcuni testimoni oculari.

Nel luglio 1963 un camionista vide chiaramente un grande gatto in cima alla collina di Shooters Hill. Chiamò la polizia che arrivò in grandi numeri, sembra ci fossero 26 macchine e oltre 100 poliziotti. Non videro nessun animale ma solo delle tracce che potevano essere quelle di un ghepardo. Il blog Transpontine ha una foto di quell’occasione.

[amazon_link asins=’236195110X|9460581730′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’80d52668-fab0-11e7-9aff-b99261167b32′] Qualche settimana dopo qualcuno sentì un ruggito e ancora una volta arrivarono decine di poliziotti e non trovarono niente.

Negli anni seguenti fino al 1966 ci furono altri avvistamenti e la stampa puntualmente si interessò al caso, ancora una volta non si trovò nessun ghepardo o tigre o leone.

Per anni poi nessuno vide più nulla, quindi anche se esistente il ghepardo doveva essere morto o emigrato. Nel 2002 di nuovo fu visto un enorme gatto, dalla descrizione probabilmente un leopardo dalle parti di Shooters Hill. Da allora poi più niente.

Altri articoli su Londra

Apre a Londra il primo museo della vagina

Ci sono tanti musei dedicati al sesso in giro per il mondo,  ma questo museo non intende essere una curiosità turistica o un punto di riferimento per perversi di diverso tipo. L’idea del museo che risale al 2017 è piuttosto seria. Infatti sul sito del museo si legge: “Il museo della vagina è il primo […]

0 comments
kilburn

Kilburn a Londra; cosa si trova, affitti e trasporti

Oggi parliamo di Kilburn a Londra che sarebbe la zona del postcode NW6 che si trova nei boroughs di Brent e Camden. Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Descrizione di Kilburn a Londra Sembra quasi incredibile ora, ma fino a pochi anni fa Kilburn godeva di una fama poco bella. Tradizionalmente una zona […]

0 comments
thames barrier

La Thames Barrier a Londra

La Thames Barrier  è per gli amanti dei fiumi e ingegneria civile un’ altra grande costruzione da visitare. Nel 1953 ci fu una seria alluvione nell’estuario del Tamigi, causata da una marea anomala del Mare del Nord che impedi al Tamigi di scaricare le proprie acqua nel mare. 300 persone annegarono e centinaia di migliaia di […]

0 comments

 

Commenta