Il mistero di Londra e il numero basso di contagi COVID

 

 

 

Molti si chiedono quali sono i motivi per il numero basso di contagi di COVID a Londra rispetto al resto del paese. Considerando che Londra ha tra la percentuali di vaccinati più basse del paese.

Secondo gli esperti i contagi sono bassi grazie all’immunità di gregge che ha quanto pare è presente nella capitale. 10 delle 13 aree con meno casi di contagio si trovano a Londra e gli ultimi dati confermano che Londra ha in media 253 casi per 100 mila abitanti contro gli oltre 1000 di Bristol, per esempio.

Alcuni si sono anche chiesti se per caso i risultati dei tamponi siano sbagliati come è successo recentemente quando hanno trovato 45 mila casi negativi che invece avrebbero dovuto essere positivi.

Inoltre, sembra chiaro ora che non è possibile raggiungere l’immunità di gregge visto che molti che hanno avuto il COVID agli inizi della pandemia, l’hanno avuto di nuovo, nonostante le due vaccinazioni. L’unico modo per raggiungere l’immunità è vaccinare tutta la popolazione ogni sei mesi, nella speranza che non arrivino nel frattempo nuove varianti.

Prima di festeggiare però bisogna notare che i numeri a Londra stanno comunque salendo e le previsioni è che i contagi potranno essere alti anche a Londra tra qualche settimana.

Rispondi

Torna su