Londra sconosciuta: il mulino di Upminster (guarda la webcam!)

Il mulino di Upminster si chiamava inizialmente Abraham’s Mill e fu costruito nel 1803 in Essex, nel 1811 vi fu aggiunto un motore a vapore.

James Nokes di Hunt’s Farm a Corbets Tey Road costruì un mulino a vento su un terreno che aveva ereditato da suo fratello William, proprietario della Bridge House Farm. Aveva quattro vele comuni e tre paia di macine.

Il mulino fu colpito da un fulmine nel 1889, e nel 1900 l’albero del vento si spezzò e le vele caddero. Sono stati montati un nuovo albero del vento e quattro nuove vele. I nipoti di John Arkell Abraham, Thomas, Alfred e Clement, ereditarono il mulino.

Il mulino nella webcam

Questo mulino fu operativo fino al 1934. Nel 1955 fu dichiarato un edificio di importanza nazionale e protetto.

Ora appartiene al comune di Havering e gestito da un associazione no profit e si può visitare certi giorni all’anno e l’ingresso e il giro che potete fare con una guida sono gratuiti. Al momento fino alla primavera 2022 il mulino è chiuso al pubblico per restauri. In ogni caso puoi vedelo

Dalla cima del mulino potete vedere Canary Wharf e anche l’antenna del Crystal Palace. I gradini per salire in cima sono molto ripidi, andate con scarpe comode.  Per maggiore informazione se volete visitarlo guardare il sito ufficiale, troverete anche la lista dei giorni quando il mulino è aperto quest’anno.

 

Rispondi

Torna su