Il museo della Royal Geographic Society di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Come arrivarci: Stazione della metropolitana di South Kensington o Knightsbridge. Aperto dalle 10 alle 17 dal lun al ven. Ingresso gratuito
Indirizzo: Lowther Lodge, 1 Kensington Gore, SW7 2AR

Un altro museo gratuito che potete vedere a Kensington.  La Royal Geographical Society (RGS) è una istituzione per la promozione degli studi geografici del Regno Unito.Fondata nel 1830 per il progresso delle scienze geografiche, la Società conta 16.000 membri e il suo lavoro raggiunge il pubblico attraverso pubblicazioni, gruppi di ricerca e conferenze.

Come molte società erudite dell’epoca, iniziò la sua vita come un club di ristorazione. La Società si trasferì nel 1913 a Lowther Lodge, un importante esempio di architettura vittoriana della Regina Anna con influenze gotiche. Il lavoro della Società include la pubblicazione, il sostegno alla ricerca sul campo e alle spedizioni, conferenze, conferenze e le loro collezioni.

Ha sostenuto molti famosi esploratori, tra cui Charles Darwin, Sir Edmund Hillary, David Livingstone ed Ernest Shackleton, e alcuni dei suoi tesori sono rapporti di spedizione pionieristici.

Il museo raccoglie oggetti e documenti dei quasi 200 anni di storia della società e organizza anche eventi. Le mostre temporanee sono generalmente gratuite e di alta qualità.

Newsletter

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Rispondi

Torna su