Il museo della Royal Geographic Society di Londra

Un altro museo gratuito che potete vedere a Kensington.  La Royal Geographical Society (RGS) è una istituzione per la promozione degli studi geografici del Regno Unito.Fondata nel 1830 per il progresso delle scienze geografiche, la Società conta 16.000 membri e il suo lavoro raggiunge il pubblico attraverso pubblicazioni, gruppi di ricerca e conferenze.

Come molte società erudite dell’epoca, iniziò la sua vita come un club di ristorazione. La Società si trasferì nel 1913 a Lowther Lodge, un importante esempio di architettura vittoriana della Regina Anna con influenze gotiche. Il lavoro della Società include la pubblicazione, il sostegno alla ricerca sul campo e alle spedizioni, conferenze, conferenze e le loro collezioni.

Ha sostenuto molti famosi esploratori, tra cui Charles Darwin, Sir Edmund Hillary, David Livingstone ed Ernest Shackleton, e alcuni dei suoi tesori sono rapporti di spedizione pionieristici.

Il museo raccoglie oggetti e documenti dei quasi 200 anni di storia della società e organizza anche eventi. Le mostre temporanee sono generalmente gratuite e di alta qualità.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su