Museo della stregoneria in Cornovaglia; che posto incredibile!

museo della stregoneria

Il Museo della Stregoneria non è molto facile da raggiungere, infatti si trova in Cornovaglia, ma se vi trovate da queste parti non perdetelo. È infatti il museo di stregoneria più grande al mondo e non dovete essere Harry Potter per entrarci.

Il museo si trova in questo posto dal 1960, prima si trovava all’Isola di Man. Il fondatore, un tale Cecil Williamson, voleva aprire un museo della stregoneria per la sua collezione di oggetti di stregoneria dove abitava a Stratford upon Avon ma gli abitanti del posto erano opposti e dovette quindi aprirlo all’Isola di Man.

Williamson voleva però portare la sua collezione per un museo della stregoneria a Londra e riuscì ad aprire nel 1954 il museo a Windsor dove ebbe piuttosto successo ma ancora una volta gli abitanti della zona si ribellarono e il museo dovette chiudere.

Ora il museo contiene oggetti di diversi tipi di stregonerie e anche una sezione dedicata al Satanismo, ha anche un enorme biblioteca di libri sull’occulto che potete visitare se fate richiesta.

Foto: © Copyright hayley green and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dove si trova il museo della stregoneria?

Un po’ lontano da Londra e chiaramente non parte di una gita di un giorno, viste le distanze. Potete incorporare una visita al museo durante un soggiorno in questa bella parte della Cornovaglia.

Il museo è aperto al pubblico e l’ingresso costa £5. Guardate sul sito ufficiale quando è aperto, infatti non è sempre aperto, specialmente in inverno.

Il sito ufficiale si trova qui. 

Altre cose da vedere in Cornovaglia

Passeggiata da Land’s End a Penzance (o vice versa)

Se siete in forma potete fare questa passeggiata da Land’s End a Penzance in 7-8 ore. Quindi fattibile in un giorno. Se volete fare tutto con calma e fermarvi a dormire potrete trovare un posto a Porthcurno o Mousehole, ma prenotate prima se in agosto. Questo percorso fa parte del South West Coast Path, un […] Leggi il Resto

0 comments

Visita la valle del Tamar

La Tamar Valley si trova tra Cornovaglia e Devon ed è considerata una zona di grande bellezza e zona protetta oltre ad essere una zona di interesse scientifico speciale e anche Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il fiume Tamar è lungo solo 6 km ed è navigabile, è attraversato da 20 ponti tra cui il famoso Royal […] Leggi il Resto

0 comments
ferrovia della Lappa Valley

Scopri la ferrovia della Lappa Valley in Cornovaglia

La ferrovia della Lappa Valley si trova vicino a Newquay e un tempo era stata costruita per portare il piombo dalle miniere fino a Newquay. Si tratta di una mini ferrovia con la larghezza dei binari di meno di 40 cm e ha locomotive piccole. Fu aperta nel 1849 quando le carrozze erano portate da […] Leggi il Resto

0 comments

Ultimo aggiornamento 2020-07-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Matt racconta la sua bellissima (ma non semplice) esperienza londinese

Situazione coronavirus in UK; sale il fattore R0