Il museo più piccolo al mondo si trova in Yorkshire, Inghilterra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

In Yorkshire si trova un museo da Guinness dei primati, precisamente a Warley Town, un antico villaggio nella Calder Valley, vicino ad Halifax, West Yorkshire.

La vecchia cabina telefonica BT è stata aperta come Warley Museum nel 2016. Situato nel centro di Warley Town, vicino al Maypole Inn, le mostre vengono cambiate ogni pochi mesi e residenti prestano oggetti e foto.

La Warley Gallery è diventata un’attrazione turistica unica a livello globale, guadagnandosi la distinzione di museo più piccolo del mondo. Ormai chiuso per le pandemie, ha sempre seguito le regole di allontanamento sociale; infatti, solo un visitatore alla volta può entrare nel museo. Chissà per quale motivo?

Sulle finestre della cabina telefonica rossa sono presenti incisioni e vecchie fotografie, mentre all’interno una selezione di oggetti personali racconta la storia del borgo. Molte vecchie cabine telefoniche sono state riproposte come mini-biblioteche o luoghi dove tenere i defibrillatori visto che l’arrivo dei cellulari le ha rese inutili per il loro uso originale. 

 

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra e Galles
OffertaBestseller No. 3 Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: