Il museo più piccolo al mondo si trova in Yorkshire, Inghilterra

In Yorkshire si trova un museo da Guinness dei primati, precisamente a Warley Town, un antico villaggio nella Calder Valley, vicino ad Halifax, West Yorkshire.

La vecchia cabina telefonica BT è stata aperta come Warley Museum nel 2016. Situato nel centro di Warley Town, vicino al Maypole Inn, le mostre vengono cambiate ogni pochi mesi e residenti prestano oggetti e foto.

La Warley Gallery è diventata un’attrazione turistica unica a livello globale, guadagnandosi la distinzione di museo più piccolo del mondo. Ormai chiuso per le pandemie, ha sempre seguito le regole di allontanamento sociale; infatti, solo un visitatore alla volta può entrare nel museo. Chissà per quale motivo?

Sulle finestre della cabina telefonica rossa sono presenti incisioni e vecchie fotografie, mentre all’interno una selezione di oggetti personali racconta la storia del borgo. Molte vecchie cabine telefoniche sono state riproposte come mini-biblioteche o luoghi dove tenere i defibrillatori visto che l’arrivo dei cellulari le ha rese inutili per il loro uso originale. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Inghilterra