Warley Town, un villaggio storico nella Calder Valley, si trova alla periferia di Halifax, nello Yorkshire occidentale. Nella primavera del 2016, la Warley Community Association (WCA) ha adottato una cabina telefonica rossa in disuso come parte del programma “Adopt a Kiosk” di British Telecom.

Il Warley Museum si trova nel centro del villaggio di Warley, presso The Maypole Inn. L’orario di apertura è dalle 8:00 alle 16:00, in ogni caso puoi vedere il museo dal vetro della cabina telefonica anche quando è chiuso. Dalla porta, puoi vedere l’intero display con una semplice inclinazione della testa, perché il Warley Museum è ospitato in una vecchia cabina telefonica rossa.

I residenti hanno votato per trasformarlo in un museo dedicato alla gente e alla storia di questo villaggio della Calder Valley.

Gli artisti locali Paul e Chris Czainski fungono da curatori e raccolgono regolarmente manufatti che si adattano al tema di ogni mostra. Se sei interessato, la gente del posto è sempre invitata a prestare oggetti al museo.

Ci sono ora altri musei in cabine telefoniche e quindi questo non è necessariamente il più piccolo della Gran Bretagna, ma è sicuramente stato il primo.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja