Il Musical degli Italiani a Londra cerca protagonisti e potresti essere tu!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Vi ricordate che avevamo parlato del Musical degli Italiani a Londra qualche mese fa? Bene, allora avevano organizzato dei workshop, ora si stanno preparando per mettere in scena il musical, ma hanno bisogno di attori. 

Per trovarli è stata organizzata una giornata , durante la quale tutti coloro che vorranno candidarsi potranno mettere alla prova il proprio talento amatoriale ed entrare così a far parte dell’ensemble artistico de Il Musical degli Italiani a Londra. 

Domenica 21 novembre presso la SIAL.school, la scuola bilingue inglese/italiano con sede a Holland Park in West London, la produzione accoglierà tutti gli aspiranti attori e selezionerà i protagonisti del Musical, che si esibiranno insieme ad attori professionisti sul palcoscenico del Britten Theatre, all’interno del Royal College of Music a Kensington, il 16 luglio del prossimo anno.

Eleonora Giovannardi, una delle promotrici dell’iniziativa dice: “rinnoviamo ancora una volta l’invito a tutti gli aspiranti attori dai 9 ai 99 anni a farsi avanti: abbiamo una storia meravigliosa da raccontare e questa è un’opportunità unica per chiunque abbia mai desiderato calcare un palcoscenico teatrale

Il Musical degli Italiani a Londra è un progetto artistico e linguistico nato per dare voce alle famiglie e alle diverse generazioni di Italiani a Londra e raccontare le loro storie, i traguardi e le sfide tra Brexit e pandemia COVID-19. 

Prodotto da Uvaspina Productions e promosso dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra, Il Consolato Generale d’Italia a Londra, The Italian Bookshop, SIAL.school e Comites Londra, il progetto prevede la creazione e la messa in scena di un nuovo musical realizzato per, con e dalla comunità italo-britannica a Londra con l’intento di esplorare temi di identità, multiculturalismo e il concetto stesso di comunità. 

Chi meglio delle famiglie italiane e bilingue che vivono attualmente a Londra poteva suggerire spunti e tracce su cui costruire storia e partitura di un musical che le vede protagoniste? – spiega Eleonora Giovannardi – una delle promotrici del progetto – Per questo motivo la strada del community project ci è sembrata la più adatta e i ventuno laboratori realizzati lo scorso maggio con più di quarantacinque bambini e ragazzi bilingue hanno confermato la forza di questa idea. Ora che entriamo nel vivo e dobbiamo mettere insieme il cast che porterà in scena la nostra storia non potevamo che tornare a coinvolgere l’intera comunità italo-britannica”. 

Una volta chiuse le selezioni tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare alle prove dello spettacolo, che inizieranno a febbraio 2022.

L’entusiasmo e la creatività dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato ai workshop in primavera hanno lasciato me e Luke Saydon, il nostro tutor musicale-paroliere/compositore, senza parole – ricorda Anna Landi, tutor di teatro e scrittura creativa e promotrice del progetto – e non ci aspettiamo nulla di meno da tutti gli aspiranti attori che risponderanno alla nostra chiamata. Il teatro ha l’immenso potere di unire, scavare, mostrare e cimentarsi in un progetto simile è un enorme arricchimento. Siamo estremamente felici di poter offrire questa opportunità alla nostra comunità.” 

Lo spettacolo avrà luogo il 16 luglio 2022 al Britten Theatre, situato all’interno del Royal College of Music (SW7 2BS). Per maggiore informazione puoi andare sul sito ufficiale.

LondraNews (31)
La metropolitana di Londra ha una sottospecie di zanzara tutta sua
lavoro a brighton
Lavoro a Brighton, come cercarlo e in quali settori?
mentire sul cv
Bisogna per forza mentire nel CV?
Untitled design (21)
Il Regno Unito reintroduce le restrizioni di viaggio per chi arriva da certi paesi
Untitled design (20)
Villaggio invernale al Battersea Power Station
libri gratuiti in inglese
Dove posso trovare libri in inglese gratis? Lista aggiornata
Untitled design (16)
Vinci i biglietti per vedere lo Schiaccianoci alla Royal Albert Hall
Untitled design (15)
Lavoro nel Regno Unito dopo la Brexit, la guida completa
Untitled design (14)
La City of Londra è sporca e puzza di 'cacca di cavallo'
Untitled design (12)
Importante mosaico romano trovato in Inghilterra
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
OffertaBestseller No. 2 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)
OffertaBestseller No. 3 Brexit. Istruzioni per l'uso. Finanza lavoro famiglia affari

Ultimo aggiornamento 2021-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: