giornata della lingua inglese

Il Natural History Museum mette online il primo volume di scienze pubblicato

Puoi ora anche tu guardare online uno  dei primi manoscritti mai stampati e il primo libro scientifico stampato. Il Natural History Museum che possiede una copia l’ha ora messo online e lo puoi guardare qui gratis.

Il libro è in latino  e scritto dal notissimo Plinio il Vecchio. Historia Naturalis è composto da 37 volumi che includevano tutta tutta la conoscenza della storia naturale di allora, della matematica, della letteratura e dell’arte. Divenne in seguito un modello per le enciclopedie moderne e dateci un’occhiatina. Questo libro fu stampato nel 1469.

Se il latino non è il vostro forte, ma siete incuriositi dal libro, potete leggere una versione tradotta in inglese nel 1800.

Leggi anche:

Museo di Storia Naturale di Londra; cosa potete vedere(Si apre in una nuova scheda del browser)

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Storia naturale. Con testo a fronte. Cosmologia e Geografia. Libri 1-6 (Vol. 1) Storia naturale. Con testo a fronte. Cosmologia e Geografia. Libri 1-6 (Vol. 1) Nessuna recensione 90,00 EUR 81,99 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top