Il negozio più vecchio di Londra, lo conoscete?

Non tutti sono al corrente che il negozio più vecchio di Londra è anche il negozio di cappelli più vecchio del mondo. E non solo! Si tratta di Lock & Co. Hattersche si trova al 6 di St James’s Street e fondato nel 1676. 

È anche il negozio che ha lanciato la famosa bombetta. 

Infatti i cappelli alti di allora non erano adatti per chi andava in campagna, rimanevano spesso incastrati nei rami degli alberi. E allora il negozio incaricò i cappellai William and Thomas Bowler di trovare una situazione nel 1849. Non per niente in inglese la bombetta si chiama bowler hat. Il risultato fu un enorme successo, come sappiamo. 

In quasi 350 anni di esistenza questo negozio ha visto passare di tutti, uomini naturalmente. Qui venivano persone come Winston Churchill e l’ammiraglio Nelson. Addirittura Churchill usava solo i cappelli di questo negozio. Anche Charlie Chaplin, Oscar Wilde e Laurence Olivier venivano qui e in tempi più recenti sono passati David Beckham, Jeremy Irons e Pierce Brosnan. Ovviamente era anche il negozio di cappelli di fiducia del Principe Filippo e ora ancora del Principe Carlo. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra