giornata della lingua inglese

Il ‘Netflix delle biciclette’ ora anche a Londra

Un’idea che già esiste in posti come Amsterdam da anni ma che il coronavirus ha portato anche a Londra.

Si tratta di Buzzbike una specie di abbonamento mensile che come Netflix vi darà accesso a tutto il loro catalogo.

Ma invece di film o serie televisive avrete biciclette!  Costa decisamente di più rispetto all’equivalente olandese, infatti un abbonamento costa £29,99 al mese e per £10 vi portano a casa la bicicletta che ha un valore di £600.

È assicurata e non dovete nemmeno tenerla in casa la notte, molti che abitano in stanze non possono farlo. Se ci sono problemi e occorre manutenzione ve la forniscono loro.

Quali sono i vantaggi?

Innanzitutto a differenza dello schema Santander avrete la vostra bicicletta sempre con voi (per alcuni potrebbe essere uno svantaggio) e non dovrete preoccuparvi della pulizia della bicicletta dopo che è stata usata da un’altra persona.

Inoltre potete usarlo solo qualche mese all’anno o per abituarvi all’idea di andare a lavorare in bicicletta per poi comprare una bicicletta tutta vostra. Le biciclette offerte sono robuste e di buona qualità. Se andate in bicicletta solo durante i mesi estivi per per un centinaio di sterline all’anno avrete una bicicletta da £600 e non dovete preoccuparvi della manutenzione e assicurazione.

Non sappiamo se la cosa sarà un successo oppure no, l’idea è buona anche se un po’ cara per chi vuole usarla sempre. Risolve un problema corrente; quello di trovare una bicicletta da comprare ora, sembra diventato impossibile.

 

Rispondi

Torna su