CONDIVIDI

shelterCiao, il mio padrone di casa mi ha dato 7 giorni di preavviso per andarmene, puo’ farlo? Guadagno poco, non ho risparmi e il padrone di casa ha 200 sterline della mia caparra che non mi ridarebbe fino a dopo che sono smammato, non ho soldi per una caparra che posso fare?

Quando il padrone di casa vive con te deve solo darti ‘reasonable notice’ che può essere interpretato come vuoi. Per molti 7 giorni è reasonable notice soprattutto se paghi settimanalmente. Se invece non abita con te  e hai affittato da lui direttamente e non sei in sub-affitto dovrebbe SEMPRE darti 2 mesi di preavviso anche se non hai un contratto scritto. Se questo è il tuo caso rivolgiti subito a Shelter al numero

0808 800 4444

Funziona 7 giorni su 7

Se devi andartene e non hai soldi per il deposito cerca stanze con Spareroom che ti permette di filtrare quelle che non chiedono molto deposito. Devi però sapere che se non ti chiedono deposito o te ne chiedono poco non ti offrono garanzie e la stessa cosa potrebbe succederti ancora. Quando chiedono referenze e deposito significa che hai effettivamente molti più diritti.

[useful_banner_manager banners=17,18,19 count=1]