Amanti della letteratura? Visitate Hay on Wye nel Galles

Vintage bookshelves texture in the bookshop

Hay on Wye, abbreviato in Hay é un grazioso paesino nel Galles del sud, soprannominato il “villaggio dei libri“. Con una popolazione di 1500 abitanti circa conta più di 20 librerie. In Galles é diventato il luogo per eccellenza dei libri , tanto da celebrare ogni anno il Hay festival.

Il Hay festival , nato nel 1988 é un festival dedicato prettamente al libro. Potete trovare libri provenienti da varie parti del Regno Unito ma anche testi di varie lingue straniere. Solitamente si tiene tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno. Potete trovare qualsiasi tipo di libro: dai libri della letteratura inglese a quella francese, da fumetti occidentali a manga giapponesi, fino ad arrivare a libri di seconda mano o testi quasi introvabili.

Oltre al festival, il paesino merita una visita in ogni momento dell’anno: é l’esempio tipico di villaggio antico all’inglese con casette in mattoni e giardinetti ben curati.

La lista delle librerie presenti ad Hay puoi trovarla qui

Leggi anche: posti da visitare al mare in Gran Bretagna

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

riaprono i negozi UK

Primark, Harrods e Selfridges riaprono oggi

Giuseppe racconta la sua esperienza come pizzaiolo in Inghilterra