palace pier brighton

Il Palace Pier di Brighton

Il Palace Pier di Brighton è un iconico molo sul lungomare della città costiera di Brighton, nel sud dell’Inghilterra e in effetti quando si dice Palace Pier si pensa subito a quello di Brighton. È stato costruito nel 1899 e originariamente chiamato Brighton Marine Palace and Pier, ma è diventato semplicemente noto come Palace Pier.

L’iconico Palace Pier è stato progettato dal famoso architetto R. St. George Moore e costruito dallo stimato Sir WG Armstrong Whitworth & Co. Ltd., aprendo al pubblico nel maggio 1899 e diventando rapidamente uno dei preferiti dai turisti. Nel corso degli anni, il molo subì danni a causa di incendi, uragani e collisioni con navi, ma fu sempre ricostruito e riparato. Nel 1984 fu acquistato dalla Noble Organisation, lo rivendette nel 2016 a Eclectic Bar Group.

Il Palace Pier è un punto di riferimento iconico sul lungomare di Brighton. La sua lunghezza di 524 metri è sostenuta da pilastri in ferro battuto. È stata una popolare attrazione turistica sin dalla sua apertura e il suo design unico lo ha reso un simbolo di innovazione e progresso all’epoca.

Troverai un bellissimo padiglione in stile moresco, costruito un secolo fa. Attualmente ospita un’area giochi, una sala giochi e un bar. Inoltre ci sono numerosi chioschi di cibo e bevande nella zona per la tua comodità!

Nel corso degli anni, il Palace Pier ha assunto diversi nomi. Nel 1911, il padiglione all’estremità del molo fu ribattezzato “The Palace Pier Pavilion” e nel 1938 il nome fu cambiato in “The Brighton Pier”.Nel 2000, il molo tornò al suo nome originale di “Brighton Marine Palace and Pier”, ma questo nome non durò a lungo e presto tornò ad essere conosciuto come Palace Pier.

Il Palace Pier è un’attrazione turistica molto popolare e offre numerose attività per i visitatori. Oltre alle sale giochi e alle aree giochi per bambini, ci sono anche ristoranti e bar lungo il molo. Inoltre, dal Palace Pier si possono ammirare bellissime viste sul mare e sulla costa di Brighton.

Il Brighton’s Palace Pier è un’attrazione iconica e amata sia dalla gente del posto che dai visitatori. Per più di un secolo, il molo ha ricordato la ricca storia e cultura della città. Con la sua combinazione unica di architettura, intrattenimento e attrazioni, rappresenta un simbolo di Brighton, iconico e senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top