londra (52)

Il pericolo della guerra nucleare di Putin, guarda video

Una lezione online del Professor Brian Toon dell’università di Colorado. Il Professore è un esperto di scienze atmosferiche e fisica e ha studiato con Carl Sagan, non è esperto di politica internazionale o conflitti, quindi la visione che ci offre è quello che succederebbe in caso ci fosse un’esplosione nucleare.

Questo video risale al 2017 e non si riferisce direttamente alla situazione attuale in Ucraina, ma parla in generale degli effetti che una bomba atomica ha sul pianeta. Per chi non capisce bene l’inglese ci sono i testi interi della lezione in inglese e anche in italiano.

Se vivi in una città sede di una base militare, c’è un missile che ti punta proprio ora Se il luogo in cui vivi è sede di un’industria importante, di una grande università, di un aeroporto principale, o di una raffineria, o di serbatoi petroliferi, c’è una bomba ad idrogeno che ti punta proprio ora. Viviamo in un’epoca pericolosa. Ci sono 15.000 armi nucleari sul pianeta. E le nove potenze nucleari sono in conflitto tra loro. Stati Uniti e Corea del Nord, NATO e Russia, India e Pakistan. Basta solo un’incomprensione, un errore, o un politico fanatico per scatenare un conflitto nucleare.”

Potete guardarlo qui.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Phat Tuesdays: The Era of Hip Hop Comedy - Season 1 Phat Tuesdays: The Era of Hip Hop Comedy - Season 1 Nessuna recensione

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su