Continuiamo con il live blog e con le opinioni di italiani che ci arrivano continuamente. Come sempre se avete qualcosa da dire potete farlo su Twitter a @londranewsblog o usando il modulo in fondo alla pagina.
Il fatto che Boris Johnson e il ministro della Sanità Matt Hancock abbiano ripetuto molte volte che la loro decisione si basa sulla scienza ha confuso molto. Infatti molti inizialmente avevano espresso qualche perplessità, ma avevano deciso di appoggiare il piano appunto perché scientifico.
Col passare delle ore e l’uscita di molti articoli critici sempre più persone esprimono dubbi sulla strategia del governo. Molti stanno prendendo la decisione di auto isolarsi e di togliere i bambini da scuola. Altri invece pensano che la strategia del governo britannico sia geniale e meglio di quella di tutti gli altri paesi del mondo che si fanno lasciar prendere dal panico.
Qui e uno schifo nessuna usa precauzioni faremo una brutta fine o ci svegliamo dal sonno e protestiamo Faremo la fine dell’italia
italiano a Londra
“Ragazzi qua ci sono i party per prendere il coronavirus, allo scopo di prenderlo tutti subito e poi passa, il governo vuole che lo prendiamo tutti”
Maria da Londra
“Non ho alcuna fiducia in questo PM e in questo governo. Sto cercando di fare campagna di sensibilizzazione, ma non è facile convincerli. Gli Inglesi hanno nel DNA la convinzione che se metti qualcosa sul “back burner” (che è esattamente quello che stanno facendo) poi si risolva da sè. Mi sono scontrata con loro varie volte su questo. L’unica via è prendere in mano la situazione come cittadini e sostituirsi al governo nell’applicare da subito misure preventive di semi isolamento, che si sono rivelate efficaci nei Paesi colpiti dal picco prima di noi.”
Flaminia da Londra
Potete anche seguire il nostro live blog, dovrete però aspettare che si carichi, una volta caricato si aggiorna da solo.
[fluentform id=”8″]