Download Festival inizia senza mascherine o distanziamento sociale

Il primo festival musical estivo dopo la pandemia è iniziato, si tratta comunque di un progetto pilota controllato dal governo.  Chi vi partecipa non deve indossare la mascherina o tenere le distanze, il governo vuole vedere se in questo modo aumentano i contagi. 

Al festival suonano Enter Shikari, Bullet For My Valentine, Frank Carter e The Rattlesnakes. Più di 10 band con sede nel Regno Unito e che non devono viaggiare per partecipare al festival.

Gli organizzatori del festival avevano detto  a marzo che avrebbero annullato l’evento per un secondo anno consecutivo a causa della pandemia. Ma il festival Download è stato scelto per fare da cavia insieme ad altri eventi più piccoli. Sarebbe il primo evento di musica dal vivo grande da oltre un anno. 

Tuttavia, Download è stato dato il verde light a maggio per procedere come evento di prova del governo, a seguito di una serie di piloti più piccoli e ai Brit Awards di maggio, il primo grande evento di musica dal vivo al coperto del Regno Unito in più di un anno. Il numero di spettatori però è stato ridotto da 100 mila a 10 mila. 

Purtroppo dovrebbe piovere tutto il weekend, ma non sarebbe un vero festival in Inghilterra senza pioggia e fango.  Il Download festival fu creato nel 2003 e salvo pandemie continua tutto gli anni a Donington Park nel Leicestershire.  Tende a specializzarsi in gruppi heavy metal. 

 

 

[wp_rss_retriever url=”https://londranews.com/eventi/feed/” items=”3″ excerpt=”50″ read_more=”true” credits=”true” new_window=”true” thumbnail=”200″ cache=”12 hours”]
Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Musica