Tra i pubs da visitare a Londra non si può non ricordare questo favoloso pub che si trova a Fleet Street. A differenza di altri pubs che abbiamo descritto questo non ha centinaia di anni di storia, infatti è diventato un pub solo nel non lontano 1995 anche se era una taverna nel 1700 ma l’intero edificio fu demolito e non rimane nulla.

By Ewan Munro from London, UK [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Il suo fascino unico però è che  si trova nella sede di una vecchia banca la filiale di Law Courts di The Bank of England (e si dice sia tra il negozio di barbiere di Sweeney Todd e quello di pies della sua amante, se esistiti) e che tutto il pub ha uno splendido look ottocentesco a cominciare dai magnifici lampadari ed è considerato da molti come il pub più bello di tutta Londra. Anche l’esterno, come potete vedere dalla foto si nota subito.

Quando il tempo è bello potete anche avere la vostra birra in giardino e  anche provare uno dei pies fatti nella cucina del pub (non sono quelli dell’amante di Sweeney Todd). Questo pub ha anche una vasta scelta di birre e ales.


View Larger Map

Commenta