Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?
Ho dovuto farmi mantenere per un pò di tempo perchè per lavorare ho dovuto attendere il periodo legale per ottenere il NIN, ma ho avuto solo offerte di lavoro manuale, anche se sono diplomato come programmatore informatico, parlo l’inglese a un livello vicino al madrelingua e ho avuto anche residenza in UK.
Come hai cercato lavoro?
Tramite Indeed e altri siti di annunci
Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?
Un anno
Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Diploma in Informatica
Foto: © Copyright Ben Gamble and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?
Molto fluente con imperfezioni minime
Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?
In UK facevo il giardiniere, adesso cerco lavori più intellettuali che fare lo schiavo per il salario minimo garantito
Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?
Uno schifo. Il consiglio che do a tutti è di evitare l’Inghilterra e persino Londra come la peste. Nelle grandi città come Londra o Birmingham c’è una mentalità razzista e la cultura delle armi. Quasi ogni giorno sentivo parlare al telegiornale di persone vittima di colpi di pistola, pugnalati o di attacchi con l’acido sul volto. Nei paesi invece c’è una mentalità ignorante, razzista e inospitale. Solo gli stranieri che vanno a lavorare in Inghilterra sono per bene. Ci sono troppi disonesti, specialmente gli inglesi che lavorano in proprio. Esistono mete migliori dell’inghilterra, persino l’Irlanda è meglio.
Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
No, il Regno Unito è troppo razzista e inospitale. Evitate di fare una brutta esperienza
Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?
Fatti rimborsare il biglietto per Londra e pianifica un’altra meta
Questa ‘analisi’ non sta in piedi.
Impossibile che una persona equilibrata ci metta un anno a trovare lavoro a Londra. La storia della cultura delle armi sembra una barzelletta, dai roba da fake news scandalistiche non da persone serie. Poi che tutti gli inglesi siano disonesti proprio una generalizzazione ignorante uguale a tutti gli italiani sono mafiosi. Se vuoi essere rispettato devi anche rispettare e forse nemmeno mi sorprendo tanto se una persona del genere non si trovi bene. Con quell’atteggiamento si trova bene solo sotto le sottane di mamma sua.
Vai in Danimarca o in Svizzera cosi chiudi quella boccaccia. Li se non sei cittadino danese o svizzero non hai nessun diritto e paghi tasse a vuoto.
Forse dovresti chiudere la boccaccia pure tu! Mia sorella vive in Danimarca e come cittadina UE ha diritto a welfare e sistema sanitario come un cittadino danese. Informati prima di spararle grosse!