Il Regno Unito intende eliminare la quarantena da qualsiasi parte del mondo

Sembra che il Regno Unito stia pensando di eliminare la quarantena di 10 giorni per tutti i visitatori anche coloro che arrivano da paesi a rischio.  La decisione dovrebbe essere presa oggi ed eliminerebbe la quarantena ora richiesta da chi arriva da sette paesi che si trovano tutti in America del Sud e Centrale.

L’eliminazione della quarantena sembra essere importante per far ripartire l’economia e secondo il Ministero della Salute esiste solo un minimo pericolo che il COVID arrivi dall’estero.

Quindi chi arriva da Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, Haiti, Panama, Perù e Venezuela potrà entrare direttamente nel paese senza fare quarantena, se la decisione viene presa oggi.

Solo i posteri sapranno dirci se il Regno Unito ha avuto una strategia ‘world beating’ come dice sempre Boris Johnson oppure è un disastro. Il governo si basa sul fatto che con le vaccinazioni e il ciclo normale della pandemia, i contagi caleranno da soli, senza bisogno di intervenire. Questa apertura però porterà il Regno Unito ad avere un vantaggio economico rispetto ad altri paesi.

2 commenti su “Il Regno Unito intende eliminare la quarantena da qualsiasi parte del mondo”

  1. Le decisioni prese dagli inglesi possono apparire strane, ma sono coraggiose e soprattutto giuste. Hanno un’economia forte e i loro governanti non ne sbagliano una

  2. Paolo Galimi

    secondo me non ne azzeccano una, vedi brexit, e vedi trattamento della pandemia con una positivià quasi 5 vlte più alta di noi. Però vedremo sul lungo periodo, spero solo che non sia troppo lungo

Rispondi

Torna su