Il Regno Unito nelle prime fasi della terza ondata di Covid, secondo virologo

 

Professor Ravi Gupta, membro del New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (Nervtag ),  consigliere del governo britannico sulla pandemia ha detto che la vaccinazione sta dando un falso senso di sicurezza. 

Il Professore dell’università di Cambridge afferma di vedere una crescita esponenziale nel numero dei casi con la nuova variante indiana che è facilmente trasmissibile.  Tra meno di 3 settimane l’Inghilterra dovrebbe eliminare tutte le restrizioni inclusa la distanza sociale e l’uso delle mascherine, ma con l’aumento dei casi gli esperti hanno grossi dubbi. 

Il governo risponde che deve analizzare bene i dati prima di prendere una decisione finale.  Inoltre il sistema sanitario sta ora cercando di riprendersi dalla pandemia e deve recuperare il tempo perduto. Ci sono centinaia di migliaia di persone in attesa di analisi diagnostiche, terapie o procedure chirurgiche, tutte ritardate dalla pandemia. Ulteriori ritardi causati da un aumento di pazienti COVID causerebbe morti in altri tipi di pazienti. I letti degli ospedali sono in media occupati ora al 97-99%, quindi non esiste molto margine. 

 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.