Il Regno Unito nelle prime fasi della terza ondata di Covid, secondo virologo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

 

Professor Ravi Gupta, membro del New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (Nervtag ),  consigliere del governo britannico sulla pandemia ha detto che la vaccinazione sta dando un falso senso di sicurezza. 

Il Professore dell’università di Cambridge afferma di vedere una crescita esponenziale nel numero dei casi con la nuova variante indiana che è facilmente trasmissibile.  Tra meno di 3 settimane l’Inghilterra dovrebbe eliminare tutte le restrizioni inclusa la distanza sociale e l’uso delle mascherine, ma con l’aumento dei casi gli esperti hanno grossi dubbi. 

Il governo risponde che deve analizzare bene i dati prima di prendere una decisione finale.  Inoltre il sistema sanitario sta ora cercando di riprendersi dalla pandemia e deve recuperare il tempo perduto. Ci sono centinaia di migliaia di persone in attesa di analisi diagnostiche, terapie o procedure chirurgiche, tutte ritardate dalla pandemia. Ulteriori ritardi causati da un aumento di pazienti COVID causerebbe morti in altri tipi di pazienti. I letti degli ospedali sono in media occupati ora al 97-99%, quindi non esiste molto margine. 

 

 

LondraNews (31)
Inghilterra, un fulmine colpisce due case e provoca incendio
LondraNews (49)
Londra, aeroporto di Heathrow alla normalità, ma Londra è ancora vuota.
LondraNews
Londra, trovati poster contro i vaccini che contengono lamette
LondraNews (36)
Londra, i lavoratori che non possono permettersi una casa
LondraNews
Londra, il centro si sta riprendendo bene dalla pandemia

Cosa ti piacerebbe fare a Londra il prossimo Natale?

Torna su