I libri di Victoria Hislop non sono per tutti, scrive libri un po’ romantici, generalmente ambientati nel passato. Il libro più venduto nel Regno Unito ora è One August Night uscito proprio qualche settimana fa. Se amate thriller o avventura questo forse non fa per voi. L’autrice di grande successo Victoria Hislop torna a Creta in questo tanto atteso sequel del suo bestseller numero uno multimilionario, The Island.
25 agosto 1957. L’isola di Spinalonga chiude il suo lebbrosario. E un momento di violenza ha conseguenze devastanti.
Quando il tempo si ferma per Maria Petrakis e sua sorella Anna, due famiglie si dividono e, per gli abitanti di Plaka, la chiusura di Spinalonga diventa una tragedia.
Stigma e scandalo devono essere affrontati e in qualche modo, per coloro che ne sono colpiti, un futuro costruito dalle rovine del passato.
Victoria Hislop è un’autrice bestseller internazionale britannica e autrice bestseller numero 1 del Sunday Times di narrativa letteraria e romanzi storici. Nata a Bromley, nel Kent, ha studiato inglese a Oxford prima di lavorare nell’editoria.
L’autrice di bestseller Victoria Hislop torna nel mondo e nei personaggi che ha creato in The Island, il romanzo pluripremiato e molto letto. Victoria Hislop è la moglie del direttore della rivista Private Eye, Ian Hislop. Ha spesso ambientato i suoi romanzi in Grecia e per questo ha avuto la cittadinanza greca onoraria.