drurylane

Il Theatre Royal risale al 1812 ma costruito dove si trovavano precedentemente tre altri teatri, quindi un posto che ha avuto teatri da almeno 350 anni. Nonsolo, nel. 1600 e 1700 era probabilmente il maggiore teatro di Londra.

Il primo teatro fu infatti costruito nel 1663 ma andò a fuoco dopo pochi anni. Fu ricostruito con una facciata del grande architetto Christopher Wren (quello di St Paul’s) e questo teatro durò ben 120 anni.

Nel 1791 decisero di demolirlo per costruire un teatro più grande che purtroppo andò a fuoco dopo solo 15 anni. Fu ricostruito con la versione attuale. Ora è un edificio protetto ovvero Grade I listing. Viene usato principalmente per produzioni di musical come Miss Saigon, Shrek the Musical e ora Charlie and the Chocolate Factory.

Qui trovate tutti gli spettacoli al Drury Lane Theatre.

Questo teatro è anche famoso per i suoi fantasmi, oltre all’uomo vestito di grigio in stile settecentesco che compare ogni tanto, si dice appaiano anche i fantasmi di alcuni attori che recitarono nel teatro. Questo teatro si trova a Charlotte Street vicino Covent Garden.

foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by Ewan-M

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.